Camihawke è una delle star del web più seguite su Instagram, dove conta 1 milione di followers. Ha 30 anni, il suo vero nome è Camilla Boniardi ed è diventata nota al grande pubblico dopo la conduzione, al fianco di Carlo Cracco, del cooking show "Nella mia cucina", in onda ogni pomeriggio su Rai 2. Intervistata da Fanpage.it, ha risposto alle domande che la riguardano più cercate dal popolo del web su Google. Cosa ha rivelato? Camihawke racconta della prima esperienza televisiva ma anche dell'esordio su Instagram, dei suoi capelli rossi (non naturali) e dell'infanzia passata fianco a fianco con i fratelli.

Camihawke, dall'esordio sui social alla rubrica sull'oroscopo

Camihawke ha 29 anni e ha raggiunto la notorietà sul web quasi per caso, dopo aver pubblicato alcuni video divertenti tratti dalla sua quotidianità che hanno registrato moltissime visualizzazioni. È stata lei stessa a parlare degli esordi e a raccontare del momento in cui ha pensato di trasformare quella passione in un lavoro.

Ho iniziato pubblicando un video, stavo andando all'Esselunga e c'era una promozione con i punti fragola, mi faceva ridere perché avevo lo stesso entusiasmo di Chiara Ferragni che va a Miami e quindi ho deciso di pubblicare questo video che poi ha avuto più visualizzazioni del previsto. Lì mi è scattata la molla e ho detto "perché non farlo?", mi divertiva molto, poi ho continuato con i video.

Tra i video di Camihawke che hanno avuto maggiore successo ci sono quelle sull'oroscopo e sulle serie tv, che lei stessa ha commentato con queste parole.

Oroscopo è una serie di video stupidi che ho fatto sul web spiegando i lati caratteriali di ogni segno zodiacale. In realtà io non so niente di oroscopo, quindi l'ho fatto studiando delle cose che ho visto online, scrivendomi i punti salienti di ogni segno. Le serie tv mi piacciono molto, ne guardo moltissime e ci faccio anche delle "rece umili" su Instagram. Si chiamano umili perché non c'è assolutamente nessun tipo di competenza, ma d'altra parte come in tutti i miei contenuti web. Mi fa piacere condividere le mie opinioni di dubbio gusto.

Il debutto in tv al fianco di Carlo Cracco

Al 2019 risale il debutto in tv al fianco di Carlo Cracco, nel programma "Nella mia cucina", in onda su Rai 2 tutti i giorni alle 18.50 dal lunedì al venerdì e il sabato con le due puntate migliori della settimana. Alle telecamere di Fanpage.it Camilla rivela di essersi trovata molto bene a lavorare con il noto chef: "È una persona seria ma buona. Ha questo sguardo penetrante che incute timore ma in realtà è un gentleman, molto buono e anche simpatico". Quando si è resa conto che le cose stavano cominciando ad andare bene? Quando sono comparsi gli haters.

Di solito si dice che quando qualcuno comincia ad odiarti le cose stanno prendendo il verso giusto e allora stanno andando alla grande. È normale, non si può piacere a tutti, sto imparando anche io a gestire la cosa.

Che lavoro fa Camihawke e i progetti per il futuro

Nonostante Camihawke sia ormai abbastanza famosa sia sui social che in tv, sono molti quelli che si chiedono: che lavoro fa? A soddisfare le curiosità di tutti quelli che hanno ancora le idee poco chiare ci ha pensato lei stessa nella nostra intervista, durante la quale ha spiegato:

Io creo contenuti d'intrattenimento sul web e questo, anche se non sembra, mi occupa tanto tempo. Li devo scrivere, poi li devo recitare in un certo senso davanti alla telecamera, devo montare i video con tutti i miei cat, i miei errori, che sono molteplici. Quindi questo è il mio lavoro, spero si sia capito.

Nel suo futuro professionale non c'è solo Instagram, la piattaforma che preferisce e su cui lavora, presto diventerà protagonista di un progetto editoriale con Fanpage.it.

Comincerò un progetto editoriale con Fanpage.it, creerò dei video di intrattenimento con una mia collega, Alice Venturi in arte Alice Like Audrey, non è che reciteremo proprio una parte, saremo coinquiline. State pronti perché tra un po' questi video usciranno.

Camilla Boniardi: fidanzato e colore di capelli

Oggi Camilla è famosa per i numerosi video che posta sui social ma fino a qualche tempo fa non aveva idea del fatto che sarebbe finita a lavorare in questo ambito, ha infatti una laurea in Giurisprudenza. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha due fratelli, Riccardo e Federico, e non ha mai nascosto di essere fidanzata con Aimone Romizi, cantante dei Fast Animals and Slow Kids, con il quale sta insieme da due anni. Tra le domande che la riguardano, maggiormente cercate sul web, ci sono quelle che riguardano il suo trucco, il colore dei capelli e quello degli occhi, che naturalmente sono castani ma che appaiono spesso verdi grazie a delle lentine. A tal proposito ha spiegato:

Il mio trucco è sempre lo stesso, ho pensato di raccoglierlo in un video per non dover spiegare sempre come mi truccavo. C'è un documento che attesta come si fa e ogni volta rimando a quello. Faccio l'hennè da 8 anni, mi dà questa sfumatura più rossastra ai capelli. Non sono rossa naturale, sono un castano molto chiaro o un biondo molto scuro, ramato, quindi ho dei riflessi rossi ma di sicuro non così rossi.

Quanto guadagna? Secondo quanto da lei stessa dichiarato, abbastanza da fare solo questo lavoro e non averne un altro, non abbastanza per avere un loft a Milano.