video suggerito
video suggerito

Cambio di stagione beauty: sapevi che devi modificare la tua routine di bellezza?

Cambio di stagione non è solo sinonimo di cambio degli armadi: l’autunno è il momento in cui modificare anche la beauty routine, per proteggere la pelle dai primi freddi ed evitare screpolature e arrossamenti causati dal cambio di temperatura. Cosa fare? Scopri cosa modificare e i prodotti giusti da utilizzare in questo periodo dell’anno!
A cura di Federica Ambrogio
15 CONDIVISIONI
Immagine

Cambia la stagione e cambia anche la routine di bellezza. Lo sapevi? Oltre al cambio dell'armadio in questo periodo devi pensare a modificare la tua beauty routine, per preparare la pelle ai primi freddi e proteggerla dai cambi di temperatura. Durante la bella stagione infatti, i prodotti che si utilizzano sono più leggeri e freschi, mentre la stagione fredda richiede per viso e corpo un nutrimento maggiore. Ecco cosa devi modificare nella tua beauty routine nel cambio di stagione.

Perchè cambiare la beauty routine in autunno?

L'autunno è la stagione intermedia che porta dal caldo estivo al freddo invernale: i primi freddi e i cambi di temperatura influiscono anche sulla nostra pelle, che in questo periodo dell'anno ha bisogno di qualche attenzione in più. Se durante l'estate hai utilizzato prevalentemente prodotti leggeri e creme solari, durante l'autunno devi scegliere prodotti più nutrienti per dare maggiore idratazione alla pelle e proteggerla dal freddo, che potrebbe causare arrossamenti e screpolature. Dopo l'abbronzatura estiva, in autunno la pelle potrebbe apparire grigia e spenta, soprattutto se non utilizzi un esfoliante da un po' di tempo. È quindi il momento ideale per eliminare le cellule morte e gli ultimi residui di abbronzatura con uno scrub o un peeling, scegliendo però prodotti delicati per non irritare troppo la pelle che in questo periodo potrebbe essere più sensibile.

Cambio di stagione beauty: come modificare la skin care

Il primo step da modificare è la detersione: in questo periodo dell'anno punta su prodotti morbidi e ricchi come i detergenti cremosi oppure oleosi, che puliscono e rendono la pelle morbida allo stesso tempo. Il focus è ovviamente l'idratazione: cambia la tua crema viso, scegliendone una ricca e nutriente. Sono perfette le creme lenitive che controllano i rossori causati dagli sbalzi di temperatura e quelle nutrienti che proteggono la pelle dal vento. Applica anche un contorno occhi per rendere la zona elastica e levigata, e non dimenticare di applicare un balsamo labbra per evitare fastidiosi tagli e screpolature. L'autunno è anche il momento perfetto per esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte e regalando luminosità al viso: scegli un peeling delicato, in modo che la pelle non sia aggredita ma che risulti più levigata e radiosa. Se hai la pelle particolarmente secca, utilizza prodotti più nutrienti e ricchi la sera, prima di andare a dormire. Durante la notte i prodotti agiscono in profondità e la tua pelle trarrà beneficio dai trattamenti notturni. Sfoglia la gallery e scopri tutti i prodotti beauty da inserire nella tua routine di bellezza nel cambio di stagione!

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views