17 CONDIVISIONI

Cacciata da un negozio perché stava allattando, secondo il commesso “E’ disgustoso”

Kim Stedman è una donna australiana e ha un bambino di 5 mesi. Mentre era a fare shopping in un negozio lo ha allattato al seno ma ha scatenato l’indignazione pubblica. Il commesso, infatti, l’ha cacciata, definendola “disgustosa”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Kim Stedman è una donna di Kuranda, nel Queensland, è diventata mamma di Jaiah da 5 mesi e allatta ancora al seno. Di recente, però, le è capito qualcosa di assurdo: mentre faceva shopping in un negozio del centro, non ha avuto paura di nutrire il suo piccolo, considerandola una cosa assolutamente naturale, quello che non si aspettava è che avrebbe suscitato l'indignazione pubblica. Un commesso, infatti, le si è avvicinata e le ha suggerito di spostarsi da un'altra parte perché era "indecente".

"Ho cercato di rispondere gentilmente fino a quando ho affermato che era come offendersi quando si vede la gente mangiare al ristorante. La sua risposta è stata che non puoi semplicemente entrare in un ristorante e mangiare come un maiale disgustoso senza aspettarti di essere cacciato", ha spigato la donna. A quel punto sono stati moltissimi i membri del personale che sono intervenuti, sostenendo le parole del commesso e facendo riferimento al fatto che il suo comportamento fosse poco opportuno.

Oggi Kim vuole condividere la storia sui social per far capire a tutti quanti pregiudizi esistono ancora quando si parla di allattamento. Secondo lei è arrivato il momento di applicare delle specifiche leggi per evitare che cose simili capitino ancora ma solo denunciando il problema è possibile trovare donne che sostengono l'idea in ogni parte del mondo. Allattare al seno è un gesto assolutamente naturale ma a quanto pare sono ancora pochissimi quelli che lo capiscono, il più delle volte ci si sconvolge di fronte a una donna che nutre il suo piccolo in pubblico senza imbarazzi.

17 CONDIVISIONI
Le foto del negozio Supreme a Milano
Le foto del negozio Supreme a Milano
Accessorize verso la chiusura dei negozi in Italia: la denuncia dei sindacati
Accessorize verso la chiusura dei negozi in Italia: la denuncia dei sindacati
Lourdes Leon Ciccone cacciata dalla sfilata: perché non ha potuto assistere allo show di Marc Jacobs
Lourdes Leon Ciccone cacciata dalla sfilata: perché non ha potuto assistere allo show di Marc Jacobs
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views