200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buoni propositi per il 2015? Gli italiani cercano la stabilità sentimentale

All’arrivo di ogni nuovo anno ci prefissiamo sempre una serie di buoni propositi da realizzare. E’ stato dimostrato che una delle cose più desiderate dagli italiani per il 2015 è il raggiungimento della stabilità sentimentale.
A cura di Valeria Paglionico
200 CONDIVISIONI
Immagine

La fine dell’anno coincide sempre con una serie di riflessioni e di bilanci sulla propria vita. Ci saranno stati momenti commoventi, emozionanti, divertenti, ma anche occasioni da dimenticare, scelte sbagliate e situazioni da cancellare. Un sondaggio condotto da Eliana Monti, un famoso club per single, ha dimostrato che, su un campione di 1000 iscritti, tra le cose più desiderate per il nuovo anno in arrivo c'è la stabilità, sia sentimentale che lavorativa, capace di dare un tocco di serenità alle nostre vite. Trovare un lavoro stabile, sposare la propria anima gemella, mettere su famiglia, sono alcuni tra i buoni propositi più diffusi ogni anno, anche se il più delle volte non riusciamo mai a realizzarli.

Ben il 50% degli intervistati, nel 2015, vorrebbe infatti mettere la testa a  posto e smetterla di comportarsi in maniera adolescenziale, soprattutto per quanto riguarda le relazioni amorose. Dopo anni passati tra divertimenti ed amori usa e getta, si comincia a sentire il bisogno di costruirsi un futuro e una famiglia con un unico partner. Trovare l'amore e raggiungere un po’ di sicurezza nella propria vita sentimentale sono i desideri più espressi all'inizio di un anno. Al secondo posto dei buoni propositi per il 2015 c’è la ricerca di un lavoro. Il 33% degli intervistati afferma infatti di voler spendere più tempo nella ricerca di un lavoro stabile e soddisfacente. Sono sempre di più coloro che accetterebbero anche di trasferirsi all’estero per realizzarsi professionalmente. Infine, il restante 17% dei partecipanti al sondaggio, nell’anno che verrà, vuole diventare genitore e dare vita ad una nuova famiglia. L’arrivo di un bambino è un momento che riempie di gioia ogni coppia, ma che, allo stesso tempo, è una grossa responsabilità da assumersi. Dunque, bisogna sentirsi all’altezza di farlo, sia umanamente che economicamente.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views