2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bubble Tea: la bevanda dell’estate è tutta da “masticare”

Si chiama Bubble Tea ed è destinata a diventare la bevanda più richiesta dell’estate. E’ nata a Taiwan ed è a base di tè, latte, zucchero e boba balls, ovvero delle palline di tapioca che possono essere masticate.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate è cominciata e sono molti gli utenti dei social che tentano di lanciare mode e tendenze bizzarre nella speranza di diventare virali. Quando si parla di food, in particolare, se ne inventano davvero di ogni tipo, dal cappuccino colorato come gli unicorni a quello a base di avocado, l'ultima trovata, però, è davvero originale e soprattutto "a prova di Instagram". Si chiama Bubble Tea e grazie ai suoi colori accesi e alla sua ricetta sopra le richiesta letteralmente spopolando.

Cos'è il Bubble Tea?

Volete sapere qual è la bevanda che si preannuncia richiestissima quest'estate? Si chiama Bubble Tea e, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, ha delle origini molto antiche. E' nato a Taiwan intorno al 1980, in passato si chiama boba milk tea ed è un tè nero infuso nel latte a cui vengono aggiunti zucchero e boba balls, ovvero delle palline di tapioca ed estratto di alghe marine. Attualmente, però, è stato "modernizzato" e proposto nelle versioni più svariate. E' possibile scegliere tra varie tipologie di tè, cioè tra quello nero, verde o al latte, e aromatizzarlo al gusto di mango, zenzero o fragola. A renderla unica è la presenza delle perle "da masticare", che possono essere sostituite anche con dei semplici pezzi di frutta. Naturalmente sono moltissimi quelli che, dopo averlo acquistato, non resistono alla tentazione di fotografarlo per postarlo sui social, così da guadagnare migliaia di like. Il Bubble Tea più trendy, però, rimane quello con con gelatine di frutta o con i popping, che hanno la particolarità di "esplodere" in bocca. Riuscirà a diventare la bevanda dell'estate?

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views