Quest’anno l'iconica bottiglia Contour in vetro di Coca-Cola compie 100 anni e per celebrare il lieto evento sono già nate diverse iniziative. Ad aver dato il via ai “festeggiamenti” è stata la maison di moda Trussardi che ha “vestito” una serie limitata di lattine Coca-Cola, chiamate “Elegantly Cool”. A seguire, l’artista Daniele Basso ha realizzato una maxi bottiglia alta 175 cm in materiali di riciclo, chiamata “Coke It’s Me” e presentata all’Expo 2015.

Anche Carpisa ha deciso di fare il proprio omaggio a Coca-Cola e per festeggiare i 100 anni della sua bottiglia ha creato una capsule collection di zaini, sacche, postine, necessaire, shopping, accessori e valige divertenti e “frizzanti”. La linea è caratterizzata da colori vivaci e da stampe giovani e fresche ispirate alla pop art. Il punto forte della collezione sono in assoluto alcune borse e sacche che riproducono perfettamente la lattina della bevanda. La bottiglia Coca-Cola è infatti da sempre una vera e propria icona della popular culture e nel corso degli anni è diventata un oggetto di culto celebrato in arte, musica, design e pubblicità.

La campagna pubblicitaria Carpisa verrà lanciata a partire dal 7 agosto insieme ad un video e i prodotti saranno messi in vendita dal 15 agosto con un visual speciale e d’impatto. La collaborazione tra Carpisa e Coca cola segna una svolta importante per l’azienda che produce borse più famosa in Italia. E’ infatti solo una delle tante operazioni che il brand ha messo in atto per raggiungere il successo internazionale, dopo il boom di vendite registrato nel nostro paese negli ultimi anni.