video suggerito
video suggerito

Borse “letterarie”: gli accessori con le copertine dei grandi romanzi

Amate leggere e non potete fare a meno dei vostri “amici” libri neppure quando uscite? Per voi le borse che riproducono alla perfezione le copertine dei romanzi famosi. Pochette, tracolle o clutch bag: è possibile scegliere tra un’infinità di modelli e di opere.
A cura di Valeria Paglionico
62 CONDIVISIONI

Amate leggere e non potete fare a meno dei vostri "amici" libri neppure quando uscite? Per voi è arrivato l'accessorio perfetto. Dopo che lo scorso autunno avevano spopolato i collant con su le proprie citazioni preferite, questa volta le grandi opere di letteratura sono diventate delle vere e proprie borse. Sono molti i designer che hanno trasformato in realtà il sogno delle amanti della lettura, realizzando pochette e tracolle con le copertine dei romanzi più famosi e amati al mondo.

Immagine

Tra le più famose ci sono quelle di Lena Myloslavskaya di BAGatelleStudio, che ha utilizzato le cover con l’originale titolo inglese, come "The secret garden", "Gone with the wind" o "Breakfast at Tiffany’s" proprio per creare degli accessori super originali. Anche il brand italiano Besitos ha dato vita a delle "Book Clutch". Queste riproducono le famose copertine su cotone attraverso un processo eco-friendly e vengono vendute al prezzo di 60-70 euro su Etsy.

Il marchio più famoso che produce borse a forma di libro è però By M., dietro cui si cela la designer napoletana Maria Marigliano Caracciolo, che ha venduto le sue creazioni anche a Chloe, Poppy e Cara Delevingne e addirittura Beatrice Borromeo. Le sue borse sono molto particolari poiché sono pezzi unici con su impresso l’Ex Libris, il timbro che i nobili dell’800 apponevano sui propri libri per indicarne il proprietario e lo stemma di famiglia. La stilista dà anche la possibilità di scegliere il colore, il materiale e la decorazione. Tutto quello che bisogna fare è collegarsi al sito bagsbym.com e creare la borsa ideale. A questo punto, non resta che sbizzarrissi con la propria fantasia.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views