Amate leggere e portare i vostri libri preferiti ovunque andiate? Da oggi, è arrivata un'idea perfetta per voi e per la vostra passione per la letteratura. Si tratta di una collezione di collant e leggings pensata appositamente per le donne che non riescono a fare a meno della cultura, neppure quando scelgono il loro outfit. La particolarità sta nel fatto che sono tutte decorate con delle stampe che riproducono le citazioni più belle dei grandi classici. A produrle, una designer israeliana che ha così voluto rendere omaggio alle donne che amano i libri.

Sui collant ci sono frasi tratte da "Dracula", "Alice nel paese delle Meraviglie", "Peter Pan", "Il piccolo principe" e molti altri libri che hanno fatto la storia della letteratura. Le "incontentabili" possono inoltre chiedere anche dei modelli personalizzati con su stampate le citazioni letterarie scelte stesso da loro. Tutte quelle che, dopo aver visto quanto sono splendidi e sofisticati questi accessori, vogliono possederne qualcuno possono collegarsi al sito Etsy e scegliere il modello e il colore che più piace.

Ogni collant costa ben 21,38 euro, prezzo a cui si devono aggiungere le spese di spedizione, ma, in compenso, collezionandoli si potrà dare vita a una vera e propria libreria "indossabile". A quanto  pare, è proprio vero che i libri, i loro personaggi e le loro storie non abbandonano mai i lettori: da oggi, è possibile portare un pezzo di quel mondo inventato sempre con sé con queste calze davvero originali. Di sicuro, diventeranno uno dei regali natalizi più gettonati tra le amanti della letteratura.