Dopo le scarpe slingback create da Coco Chanel, ecco tornare in voga un altro must have dall'animo vintage, la borsa a secchiello. La prima ad essere realizzata è stata la Noè di Louis Vuitton, creata nel 1932 per trasportare le bottiglie di champagne e da allora si è trasformata in un accessorio di tendenza che ritorna stagione dopo stagione. Capiente, pratica e comoda ma soprattutto versatile, la borsa a secchiello è la it-bag di cui non puoi fare a meno per i tuoi look di fine estate (e anche per quelli dell'autunno).

La borsa a secchiello

Tondeggiante o squadrata, a mano o a tracolla, la borsa a secchiello sarà la borsa da indossare nei prossimi mesi. Se fino ad ora l'abbiamo vista nelle versioni coloratissime per la bella stagione e in paglia da sfoggiare durante le vacanze estive, per l'autunno ritorna la pelle con colori intensi e profondi come il nero e il borgogna, senza rinunciare però ai tocchi più vivaci come il senape e il verde. La borsa a secchiello ha 86 anni ma non li dimostra affatto e al contrario ritorna ciclicamente nelle tendenze di stagione. Ma perchè piace così tanto? Il secchiello è sempre stato un must have in fatto di praticità e comodità: piccolo ma capiente, permette di inserire all'interno tutto il necessario ed è estremamente trendy.

Come indossare la borsa a secchiello

Borsa a secchiello sì, ma tanti modelli: colori, tessuti e forme differenti la rendono perfetta per ogni donna a seconda delle proprie esigenze. Per il giorno, saranno perfette le borse rigide e dai colori sobri da indossare anche in ufficio, mentre per la sera potrai scegliere di abbinare modelli differenti in base all'outfit che indossi. È una serata elegante? Scegli un secchiello morbido e mini; se invece l'occasione è una festa punta su colori e paillettes. Ma come si abbina la borsa a secchiello? Trattandosi di un accessorio versatile, è adatto sia ai look easy che a quelli più chic: perfetto nella versione mignon con tracollina gioiello se l'occasione richiede un look raffinato, mentre i modelli con la tracolla in tessuto che ricorda le bretelle degli zaini sono perfetti da indossare con jeans e t-shirt. Per un look elegante scegli i modelli in tessuto, morbidissimi, e punta sulle decorazioni luminose. Scopri nella gallery tutti i modelli da provare e i look delle star, da Chiara Ferragni a Kim Kardashian.