Per la Collezione Resort 2017, Stella McCartney ha dato vita a una nuova variante dell'iconica borsa Falabella Box, prodotta già da diversi anni in diversi colori, dall'azzurro, al blu acceso, fino ad arrivare al viola brillante, al rosa shocking, al ciliegia, all'arancione e al giallo, caratterizza dalla riconoscibile catena intrecciata.

Per modernizzare e dare nuova vita al modello originale, la stilista ne ha proposto  una versione più rigida e strutturata, rimanendo però legata al disegno tradizionale. Anche questa Falabella Box è disponibile in diverse varianti: può essere portata a tracolla o a spalla, può essere in alter nappa, in cocco stampato, decorata con delle borchie o ricamata con motivi bucolici. Tutte le varianti, però, sono perfette per arricchire sia per i look casual da giorno che gli outfit più eleganti e ricercati da sera. Basta guardarla in foto per capire che può essere abbinata con ogni tipo di abito

Naturalmente, Stella McCartney ha dimostrato ancora una volta di sostenere l'attivismo animalista, rimanendo fedele alla filosofia cruelty-free e vegetariana del brand, visto che per tutte le sue creazioni ha ricorso a una speciale Eco Alter Nappa, prodotta con oli vegetali che risultano essere meno nocivi per l’ambiente. Le fodere, inoltre, sono realizzate con bottiglie in plastica riciclate. La collezione borse di Stella McCartney è dunque sostenibile, funzionale, adatta per una donna attenta all'ambiente ma che non intende rinunciare allo stile glamour.