La body painting è l’arte di dipingere il corpo a scopo ornamentale. A differenza dei tatuaggi, questa pratica non è indelebile, ma riesce ugualmente a dare dei risultati sensazionali. Ha delle origini molto antiche. Infatti, da sempre si è pensato che i disegni sul corpo potessero avere un potere magico e che riuscissero ad allontanare gli spiriti maligni e i nemici tribali. La body painting viene praticata ancora oggi come simbolo di riconoscimento in alcune tribù.

Le decorazioni sul corpo attraverso la pittura sono infatti state sempre associate a cerimonie di vario genere nell’antichità ed oggi stanno tornando particolarmente in voga come una forma di arte moderna. Artisti, esperti e appassionati, sono sempre di più coloro che seguono le nuove evoluzioni della body painting. La fisicità è al centro di questa pratica, anche se non sempre viene praticata su corpi nudi. Il web, ovviamente, non si è lasciato cogliere di sorpresa e navigando sui social sarà possibile trovare le più spettacolari creazioni della body painting.

I dipinti sono così tanto perfetti da riuscire a creare delle incredibili illusioni ottiche con le proprie caratteristiche fisiche. Una camicia che si apre sulla pancia, un bambino che dorme disegnato sul seno, una zip sulla schiena, un neonato nel grembo, la fantasia non manca ad artisti del genere. Guardando queste foto, vi sorprenderà notare che i dipinti sono perfettamente realistici, tanto che nessuno crederebbe mai che si tratta solo di colori sul corpo. Inoltre, la body painting è una perfetta alternativa per coloro che non hanno il coraggio di fare un tatuaggio indelebile, ma che amano l’idea di portare sul corpo il proprio disegno preferito.