video suggerito
video suggerito

Blunt cut, il caschetto dal taglio netto e pari che piace tanto alle star

Chiara Ferragni l’ha indossato sul red carpet di Cannes (seppur con una parrucca) mentre Francesca Michielin l’ha scelto come cambio look per il Festival di Sanremo: il blunt cut è il caschetto dalle linee nette e geometriche che spopola tra le star e sarà il taglio più trendy della primavera estate 2021.
A cura di Federica Ambrogio
19 CONDIVISIONI

Immagine

C'è chi l'ha provato indossando una parrucca come Chiara Ferragni e chi invece ci ha dato un taglio come Bella Hadid qualche anno fa: il blunt cut è uno di quei tagli da provare almeno una volta nella vita, proprio come fanno le star. L'ultima a sfoggiare il taglio più trendy del momento è stata Francesca Michielin che ha calcato il palco del Festival di Sanremo con un nuovo taglio, dicendo addio ai suoi lunghi capelli. Netto e pulito, le linee geometriche del blunt cut non sono di certo una novità, ma quello che è sicuro è che saranno il taglio più gettonato della primavera (e anche dell'estate) 2021.

Blunt cut: cos'è e a chi sta bene

Il taglio di tendenza per la primavera è il blunt cut, il caschetto caratterizzato dalle lunghezze nette e precise. Un taglio pulito e geometrico che arriva appena sotto le orecchie o che sfiora la linea della mandibola nella versione leggermente più lunga. Lo styling per eccellenza di questo taglio è il liscio perfetto, quasi a strapiombo: le linee sono geometriche e rigorose e il look richiama un senso di ordine e precisione. Certo è che non si disdegna il look leggermente mosso, tanto amato dalle celebrities. La sforbiciata netta ha il vantaggio di rendere le punte più corpose e voluminose, ed è quindi perfetto per chi ha i capelli fini e sottili e sta cercando di dare più corpo alla chioma. Ma a chi sta bene il blunt cut? La risposta è semplice: a tutte. Non perchè si tratta di un taglio "facile", ma perchè è un taglio estremamente versatile e totalmente personalizzabile. I volti geometrici saranno valorizzi dal taglio netto soprattutto se la riga sarà portata di lato e se lo styling sarà leggermente mosso, mentre i visi allungati potranno giocare con qualche centimetro in più di lunghezza, arrivando fino alla mandibola. Chi ha il viso ovale potrà invece sbizzarrirsi anche con ciuffi o frange leggere e sfilate.

I blunt cut delle star

L'ultima in ordine di tempo a sfoggiare il blunt cut è stata Francesca Michielin a Sanremo, che ha sorpreso tutti dando un taglio netto alla sua chioma con il taglio dalla linea netta e pulita e dalle punte pari, piene e corpose realizzato per lei da Faik Zekai, Creative Director Cotril. Prima di lei però tantissime star hanno osato il caschetto dalle linee nette e pari. C'è chi ci ha dato un taglio, come Bella Hadid qualche tempo fa che ha scelto un blunt cut netto ma portato spettinato per dare maggiore movimento e chi invece ha scelto un cambio look temporaneo come la neo mamma Chiara Ferragni, che sul red carpet di Cannes ha indossato una parrucca bionda dal taglio geometrico e preciso. Scopri nella gallery tutti i look da copiare dalle star!

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views