29 Marzo 2016
12:20

Blackout Tattoo: la nuova moda di ricoprire il corpo con l’inchiostro nero

Si chiamano Blackout Tattoo e sono il trend del momento. Sono caratterizzate da grandi quantità di inchiostro nero che vanno a decorare il corpo, lasciando in bianco solo il disegno che si vuole evidenziare.
A cura di Valeria Paglionico

Avere il corpo quasi completamente ricoperto di tatuaggi è il trend più alla moda degli ultimi anni. Sono pochissimi infatti coloro che hanno scelto di non adornare neppure con un piccolo disegno o con una scritta le braccia, le gambe o il busto. Se qualche settimana fa hanno fatto molto parlare i tatuaggi impercettibili alla luce del sole e visibili solo al buio, questa moda decisamente opposto lascerà tutti senza parole.

Si chiamano Blackout Tattoo e sono caratterizzati dalla presenza di moltissimo inchiostro nero. Basta inserire su Instagram l’hashtag #blackouttattoo per capire che sono moltissimi coloro che “colorano” intere parti del corpo con il nero, lasciando in bianco solo il disegno che si desiderano evidenziare. I Blackout Tattoo sono l’ideale anche per coloro che vogliono coprire un vecchio o imbarazzante disegno che portavano sul corpo, senza dover ricorrere al costosissimo trattamento laser. Uno degli artisti più famosi specializzati in questo genere è Chester dell’Oracle Tattoo, un centro di tatuaggi a Singapore, che crea sulla pelle dei clienti delle opere d’arte simili. Uno dei più incredibili?

Quello fatto ad una donna, che ha deciso di ricoprire con dell’inchiostro nero le braccia e la parte superiore al seno. Coloro che sono appassionati di tatuaggi e che sognano il momento in cui finiranno ancora sotto “le grinfie” del tatuatore non potranno dunque dare a meno di questa nuova tendenza, di sicuro saranno i più alla moda la prossima estate.

Spende 16mila euro per ricoprire il corpo di tatuaggi, vuole essere la
Spende 16mila euro per ricoprire il corpo di tatuaggi, vuole essere la "ragazza drago"
Sunburn tattoo, la moda (pericolosa) dell'estate 2019 è quella dei tatuaggi con la scottatura solare
Sunburn tattoo, la moda (pericolosa) dell'estate 2019 è quella dei tatuaggi con la scottatura solare
Altro che Body Positivity, accettare il proprio corpo è un atto politico. Non una moda
Altro che Body Positivity, accettare il proprio corpo è un atto politico. Non una moda
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni