Ben Stiller e Owen Wilson sono i protagonisti di “Zoolander 2”, sequel del film dedicato al modello più famoso al mondo, Derek Zoolander, che uscirà nei cinema italiani il prossimo 11 febbraio. Ieri, i due attori hollywoodiani sono riusciti a lasciare senza parole il pubblico italiano. Sono stati infatti avvistati tra le vie di Roma, città che ha ospitato gran parte delle riprese. Precisamente, hanno finto di essere dei manichini "umani" nelle vetrine dell’atelier di Valentino a piazza Mignanelli, nei pressi di Piazza di Spagna.

I fan che si sono ritrovati a passare da quelle parti non si sono però lasciati ingannare e non hanno fatto fatica a riconoscerli. In pochi  minuti, tra pose plastiche ed ironiche “espressioni magnum”, hanno attratto decine di persone che non hanno potuto fare a meno di fotografarli ed ammirarli. Ben Stiller e Owen Wilson non sono nuovi al mondo della moda. L’anno scorso non solo erano diventati testimonial del noto stilista italiano Valentino, ma avevano fatto anche irruzione a sorpresa sulle sue passerelle alla Paris Fashion Week dello scorso marzo, naturalmente nei panni dei personaggi interpretati in "Zoolander".

L’obiettivo del loro film è proprio quello di scherzare ed ironizzare sul fashion system, un mondo che ancora oggi si prende troppo sul serio. Per il secondo episodio di “Zoolander”, i costumi e le scene sono state curate dallo stesso Valentino e non sorprende dunque che lo stilista "presti" la boutique per la promozione del lungometraggio. Chissà quale sarà la prossima apparizione a sorpresa dei due famosi attori.