L'attenzione agli ingredienti, packaging riciclabili e attenti all'ambiente e formule pulite ed essenziali: la cosmetica green e sostenibile sta facendo passi da gigante  e offre sempre più prodotti tra make up, cura delle pelle del corpo e per i capelli. Per l'amica più attenta all'ambiente, che combatte gli sprechi e ricerca prodotti "verdi" la ricerca del regalo perfetto parte proprio dai brand sostenibili, e avrai l'imbarazzo della scelta: lei sarà felicissima delle tue attenzioni e amerà le coccole beauty che le hai regalato. Scopri tutte le idee da mettere sotto l'albero nella gallery!

I regali di Natale green dedicati al viso

La cura della pelle necessita di particolari attenzioni e spesso i cosmetici green possono essere anche più delicati. Se scegli di regalare un kit o un prodotto cosmetico dedicato alla cura del viso potrai indirizzarti su maschere viso ed esfolianti, ma anche detergenti o creme. Ecco tre prodotti da perfetti da mettere sotto l'albero di Natale.

  1. Pure Skin Food – Set Cosmetico Completo e Sostenibile per il Viso: un kit composto da prodotti bio e vegan per prendersi cura della pelle a tutto tondo. Al suo interno contiene un olio detergente, un tonico e un olio di bellezza, dei pads cosmetici e un panno detergente, il tutto contenuto in una deliziosa bustina di cotone bio.
  2. Centifolia – Cofanetto regalo Eclat de rose: il set perfetto per detergere e nutrire la pelle. Il cofanetto è composto da un olio gel struccante, una crema ricca e un siero booster della linea Eclat de Rose che l'azione sinergica di tre principi attivi: la rosa centifolia illumina la carnagione, l'acido ialuronico idrata e rimpolpa la pelle e la Vitamina C che combatte l'invecchiamento precoce della pelle.
  3. Heartbreaker -Maschera Gel Rimpolpante Per Le Labbra: una maschera in gel che idrata e rimpolpa le labbra grazie alla sua formula composta da minimo 90% di ingredienti di origine naturale contiene menta piperita, aloe, ceramidi e vitamina E, principi attivi che aumentano il collagene e rendono le labbra più voluminose e levigate.

Bellezza sostenibile: i regali per la cura del corpo

Spesso lo dimentichiamo per mancanza di tempo ma anche il corpo ha bisogno di attenzioni per avere una pelle sempre perfettamente idratata e morbida. Tra i regali di bellezza sostenibile ci sono creme corpo, scrub, gel doccia che regaleranno a chi li riceve per Natale un momento di coccole beauty in totale relax.

  1. Frank Body – Esfoliante Al Caffè E Alla Noce Di Cocco: un gommage per il corpo al cocco e caffè che contiene ingredienti di origine naturale e svolge un’azione idratante, eliminando le cellule morte dalla pelle, rendendola così vellutata e luminosa.
  2.  So'Bio étic – Doccia crema nutrition olio di Argan: un doccia crema biologico formulato con olio di Argan dalla texture cremosa perfetto per le pelli più secche. Rende la pelle più morbida e nutrita, ed è ideale quando si ha poco tempo o non si ha voglia di applicare la crema dopo la doccia.
  3. & Other Stories – Humlegården Body Lotion: una crema corpo reidratante che idrata la pelle lasciandola estremamente morbida. È formulata con ingredienti al 95% di origine naturale e ha una profumazione caratterizzata da una miscela floreale di bergamotto, magnolia primaverile e lino bianco.

Make up sostenibile da regalare a Natale

Anche il make up  è sempre più attento alla sostenibilità. Formulazioni green con ingredienti naturali, ma anche packaging senza plastica e creati con materiali riciclabili. Abbiamo selezionato per te tre idee per il trucco di occhi e labbra, ma potrai dare un'occhiata anche i prodotti di make up minerale per il trucco viso, come fondotinta, ciprie e blush.

  1. Dior Backstage – Dior Lip Glow Oil: un olio labbra vegan e cruelty free che protegge le labbra grazie alla sua azione nutriente e dona brillantezza al tuo make up, dando vita a una colorazione su misura e assicurando al tempo stesso un’idratazione continua.
  2. Neve Cosmetics – Cofanetto "Superheroine Collection: un cofanetto dedicato al trucco labbra e  ispirato all’immaginario dei fumetti americani. Il kit contiene tre matite labbra dai colori vibranti: un rosso sangue intenso, un nude nocciola scuro e un fucsia vivace.
  3. KVD VEGAN BEAUTY – Lolita Por Vida Eyeshadow Palette: una palette di ombretti perfetta per giocare con il make up occhi. 18 nuance con 4 finish differenti che esaltano ogni tono della pelle, ispirate alle tonalità del rosa, del malva e dei toni della terra.

Cosmetici sostenibili per i capelli

Anche per i capelli esistono dei prodotti green e sostenibili che si prendono cura allo stesso tempo di chioma e ambiente. Hai mai sentito parlare per esempio degli shampoo solidi? È uno dei prodotti must have del momento perchè si può utilizzare come una normale saponetta, è privo di invasivi packaging ed è ultra pratico. Abbiamo selezionato per te tre idee sostenibili da mettere sotto l'albero, tutte  dedicate alla cura dei capelli.

  1. Alkemilla – Shampoo solido Uso quotidiano:  uno shampoo solido biologico ideale per i lavaggi frequenti e adatto a tutti i tipi di capelli. È formulato con burro di Karitè e olio di Cocco che detergono con delicatezza il cuoio capelluto svolgendo un'azione nutriente e ristrutturante.
  2. Briogeo – Farewell Frizz: lo spray rivitalizzante senza risciacquo perfetto per contrastare l'effetto crespo e rendere i tuoi capelli morbidi e setosi. La sua formula è caratterizzata da un mix di oli di rosa canina, argan e noce di cocco che combatte anche la secchezza e rende i capelli morbidi e lucenti senza appesantirli.
  3. Evolve Organic BeautyHair Essentials Collection: un set di cosmetici ecobio per capelli extra luminosi e morbidi. Il kit è composto da shampoo, balsamo e elixir di bellezza per i tuoi capelli, tutti a base di  proteine del baobab che hanno un effetto tonificante, riducono l'effetto crespo e promuovono la lucentezza del capello.