62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bellezza e sport: ecco di cosa hai bisogno prima di una sessione di allenamento estiva

Bellezza e sport diventano compatibili: se fino ad oggi hai pensato che allenarsi volesse dire un volto senza trucco e addirittura senza crema idratante per far respirare la pelle, oggi puoi scegliere una gamma di prodotti appositamente studiata per l’allenamento. Creme, protezioni solari, trattamenti post allenamento ma anche prodotti make up: scoprili tutti!
A cura di Federica Ambrogio
62 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si parla di sport si pensa sempre che la bellezza sia incompatibile: make up, cosmetici e trattamenti beauty sembrano viaggiare su una linea opposta all'allenamento, ma se non fosse così? Negli ultimi tempi infatti, sono stati lanciati dei prodotti di bellezza in grado di amplificare l'effetto dello sport, migliorando così i risultati che si possono ottenere con l'allenamento. Sempre più spesso poi, i prodotti make up sono adatti anche alle attività sportive, resistendo ad acqua e sudore. Scopri tutti i prodotti beauty da utilizzare prima, durante e dopo il tuo allenamento!

Il make up per le sportive

Chi l'ha detto che quando fai sport non puoi truccarti? Il make up può essere indossato anche per andare in piscina, in palestra o durante gli allenamenti all'aperto, a patto che sia waterproof e resistente al sudore e soprattutto che non sia esagerato. Leggerezza è la parola d'ordine, ma non vuol dire rinunciare a una linea che definisca gli occhi o a un balsamo labbra che renda le tue labbra più vive con un effetto naturale. Negli ultimi anni spopolano i prodotti studiati appositamente per lo sport, come ad esempio Sport Addicted Bronzer di Pupa Milano: una terra abbronzante resistente all'acqua che minimizza le imperfezioni e resiste anche al sudore. Per gli occhi, puoi provare la matita Sport Waterproof Eyeliner di Eyeko, che delinea lo sguardo evitando qualunque sbavatura. Non puoi rinunciare al mascara? Prova il nuovo Paradise Extatic Waterproof di L'Oréal Paris: definisce le ciglia e resiste all'acqua e al sudore per un make up impeccabile. Per dare un velo di colore alle labbra senza risultare eccessiva puoi provare i balsami rivelatori di colore: esaltano il tuo colore naturale idratando allo stesso tempo le labbra. Prova il Lip Glow di Dior!

Sport sotto il sole: le protezioni solari

Se fai sport all'aria aperta, che sia nuoto oppure un semplice allenamento in giardino o negli spazi esterni della tua palestra è fondamentale applicare la crema solare per proteggere la pelle dai danni causati dal sole. Scegli prodotti leggeri e fluidi da applicare in modo facile e rapido: sono perfetti i gel e gli spray ma anche le nuove formule in roll on, come il Lancaster Sun Sport – Roll-on: la sua texture fluida e priva di alcool permette un'applicazione facilità, non unge, e fornisce alla pelle una protezione ottimale, resistente all'acqua e al sudore. Da provare anche Protection Sport SPF 50 Sunscreen di Dermalogica, una protezione indicata per le pelli più chiare e sensibili.

I cosmetici da usare dopo lo sport

Per perfezionare gli sforzi dello sport, rinfrescare la pelle e ottenere un aspetto più riposato e luminoso puoi utilizzare dei  prodotti mirati dopo il tuo allenamento. La tua pelle è lucida e poco uniforme? Il prodotto che fa per te è Mattifying Moisturizer Post-Workout di Clinique Fit: una crema idratante dalla texture leggera ad effetto mat che contrasta la lucidità e ripristina il corretto stato di idratazione della pelle. La linea Skin Fitness di Biotherm propone invece il  Firming & Recovery Body Emulsion, una crema corpo rassodante che applicato dopo l'allenamento aiuta a tonificare la pelle e dona energia grazie ad una carica di elettroliti. Per rinfrescare il corpo dopo l'allenamento è invece perfetto il Cooling Spring Water Gel di 2Yeld: massaggiato sulla pelle, grazie all'alto contenuto di acqua termale e ad elementi come il manganese, è in grado di ridurre l'affaticamento muscolare e alleviare i sintomi della stanchezza.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views