Dior
in foto: Dior

Bye bye rossetti, è il momento di concentrare l'attenzione sui balsami tonalizzanti e rivelatori di colore. Di cosa si tratta? Più di un semplice balsamo labbra ma meno di un rossetto. Un cosmetico che ha tutta l'aria di diventare un vero must have, soprattutto per la donna che vuole essere sempre impeccabile ma ha poco tempo a disposizione. Il balsamo tonalizzante diventa così un accessorio imprescindibile da avere sempre in borsa per idratare le labbra e dare un tocco di colore, leggero e naturale che esalta il tuo colore naturale. Facile e veloce da applicare, darà quel tocco in più al tuo look, senza esagerare.

Cos'è il balsamo rivelatore di colore

L'ultima novità in campo beauty è proprio lui, il balsamo tonalizzante. Può avere la forma di un rossetto oppure di un gloss, e può essere trasparente oppure colorato, ma il risultato sulle labbra è sempre lo stesso, ovvero quello di esaltarne il colore naturale. Leggero, luminoso e idratante, è il prodotto di cui non potrai più fare a meno questa primavera. È l'ideale quando vuoi un trucco labbra estremamente soft, senza rinunciare a un tocco di colore: il risultato sarà quello di avere labbra idratate, luminose e vestite da un velo di colore. Un cosmetico multifunzione quindi, che unisce il make up al trattamento. Alcuni balsami infatti, possono essere utilizzati anche come maschera ultra idratante, lasciati in posa per renderle morbide e vellutate. Si applica in modo semplicissimo e veloce e il margine di errore è davvero minimo: questo tipo di prodotto quindi, è perfetto anche per le meno esperte.

3 prodotti da provare subito

I prodotti da provare sono tantissimi: le case cosmetiche infatti hanno puntato moltissimo su questo tipo prodotto proprio perchè versatile e alla portata di tutti, anche di chi non ama particolarmente il rossetto. MAKE UP FOR EVER ha lanciato l'Ultra HD Lip Booster, un siero rimpolpante e levigante che può essere utilizzato da solo per un effetto naturale e leggero come vuole il trend di stagione, ma anche come maschera idratante prima di applicare il rossetto. È disponibile in tre varianti di colore per soddisfare tutte le esigenze.  Dior ha invece ampliato la gamma degli ormai conosciutissimi Lip Glow, il balsamo che valorizza le labbra rivelandone  il colore naturale. Oggi è disponibile anche nella versione opaca, Matte Glow e iridescente con un effetto olografico, Holo Glow. Le Rouge Perfecto di Givenchy ha una formula 3 in 1 in grado di definire, idratare e ravvivare il colore naturale delle labbra, per un effetto immediatamente rimpolpato e confortevole. Scopri nella gallery tutti i prodotti da provare questa primavera!