10 CONDIVISIONI

Bellezza a base di oro: i cosmetici che contrastano l’invecchiamento e illuminano la pelle

Sapevi che l’oro è un ottimo alleato di bellezza per contrastare rughe, segni del tempo e irritazioni? Sempre più spesso infatti viene inserito nelle formulazioni di creme, maschere viso e sieri per rendere la pelle perfetta, idratata e uniforme. Scopri tutte le proprietà benefiche dell’oro e i prodotti da provare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Federica Ambrogio
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre più spesso l'oro viene utilizzato come ingrediente nei cosmetici per illuminare la pelle ma soprattutto per contrastare rughe e segni del tempo. Non parliamo di oro come nuance di ombretti, matite occhi e illuminanti, ma proprio come ingrediente inserito all'interno della formulazione di prodotti come creme, sieri e maschere viso. Le proprietà benefiche dell'oro infatti sono sorprendenti per il benessere della pelle: migliora la tonicità della pelle e contrata le infiammazioni grazie alle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Le proprietà benefiche dell'oro nei cosmetici

Non tutti lo sanno ma l'oro, oltre a essere un metallo prezioso, è anche un valido alleato di bellezza. Quando viene inserito nelle formulazioni di creme, sieri e maschere regala benefici alla pelle di viso, contorno occhi e mani grazie alle sue proprietà che stimolano la produzione di collagene ed elastina che rendono più elastica e tonica la pelle, contrastando rughe e segni del tempo. Oltre a combattere le rughe, l'oro ha delle proprietà antibatteriche che lo rendono un ingrediente ideale per correggere imperfezioni e irritazioni. L'oro inoltre è in grado di illuminare la pelle perchè ripristinare le fibre elastiche della pelle, rendendola così più radiosa. Per essere davvero efficace però è necessario leggere l'INCI del prodotto cosmetico: l'oro deve essere riportato con il nome di Collodial Gold, una soluzione naturale composta da acqua e microscopiche particelle d'oro.

Aliver - Patch occhi
Aliver – Patch occhi

I cosmetici a base di oro da provare

In commercio esistono tantissimi prodotti  beauty che al loro interno contengono oro: negli ultimi anni spopolano le maschere, che si tratti di rimedi beauty per il viso ma anche per contorno occhi e mani. Da provare per esempio The Gold Hand Mask di STARSKIN VIP, una maschera mani da indossare grazie alla sua forma di guanto, il cui tessuto interno è imbevuto con un siero rigenerante alla rosa bulgara arricchito con burro di karitè per fornire un'idratazione intensa. Per contrastare rughe nel contorno occhi e occhiaie puoi invece provare i patch occhi di Aliver che allevia la stanchezza nel contorno occhi e contrasta la formazione delle linee sottili. Gold Infusion di Diego Dalla Palma invece è una vera e propria pozione di giovinezza: un siero viso composto da oli naturali e foglie di oro puro, per favorire la rigenerazione della pelle e regalarle un aspetto più uniforme, fresco e radioso. Scopri nella gallery tutti i prodotti beauty a base di oro!

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
10 CONDIVISIONI
Cannabis per la pelle: tutto quello che devi sapere sui cosmetici a base di canapa
Cannabis per la pelle: tutto quello che devi sapere sui cosmetici a base di canapa
Fiale e ampolle per la skincare: come si usano gli elisir di bellezza per la cura della pelle
Fiale e ampolle per la skincare: come si usano gli elisir di bellezza per la cura della pelle
Sapevi che alcuni cosmetici non sono compatibili? Ecco come usarli al meglio per la tua pelle
Sapevi che alcuni cosmetici non sono compatibili? Ecco come usarli al meglio per la tua pelle
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni