Quale frutto rappresenta l'estate meglio dell'anguria? Freschissima, dissetante, ricca di acqua e vitamine, è il frutto perfetto da consumare come spuntino, ma sapevi che è anche un ottimo alleato per la tua bellezza? Con l'anguria infatti puoi creare degli ottimi rimedi fai da te come maschere viso, tonici e impacchi per i capelli. Oltre ai  rimedi naturali, trovi l'anguria come ingrediente principale di tantissimi cosmetici pronti all'uso, e anche il make up si ispira ai colori del frutto dell'estate. Scopri tutte le ricette per i rimedi naturali dedicati alla tua bellezza e i cosmetici da provare subito.

Rimedi naturali a base di anguria

L'anguria come ingrediente base per la tua beauty routine: con il frutto dell'estate puoi preparare tantissimi rimedi fai da te del tutto naturali da utilizzare per viso, corpo e capelli. Per una maschera idratante ideale da applicare dopo l'esposizione al sole puoi unire la polpa frullata di una fetta d'anguria con un cucchiaio di yogurt bianco. Applica il composto sul viso deterso lasciandolo in posa per almeno 5 minuti, poi risciacqua. Per avere una chioma luminosa, puoi creare un impacco per i capelli con i semi dell'anguria: ti basterà tritarli insieme a qualche goccia di olio di semi per ottenere un composto da applicare sui capelli e lasciare in posa prima dello shampoo: il risultato saranno capelli morbissimi e luminosi. Con l'anguria puoi anche creare un tonico rinfrescante, ideale da utilizzare nelle calde giornate estive. Utilizza il succo che si ottiene dopo aver frullato una fetta d'anguria come se fosse un tonico vero e proprio: oltre all'azione rinfrescante regalerà alla pelle luminosità e levigatezza.

Anguria: cosmetici e make up

Sempre più spesso le case cosmetiche lanciano sul mercato prodotti a base di ingredienti che vengono utilizzati in cucina. Anche l'anguria è protagonista di diversi cosmetici e fonte di ispirazione anche per prodotti make up. Tra le ultime novità c'è la – Watermelon After sun mask di Sephora, una maschera doposole ad effetto ghiaccio che lenisce la pelle surriscaldata dal sole e idrata viso e décolleté. Born Lippy – Pot Lip Balm è il balsamo labbra di The Body Shop che nutre e leviga le labbra, mentre per la cura delle mani c'è Watermelon Hand Cream di Bath and Body Works che idrata e rinfresca la pelle. Non solo cosmetici per la pelle, ma anche prodotti make up ispirati al frutto dell'estate: per creare un trucco occhi vitaminico e vivace puoi utilizzare il nuovo Artist Color Shadow di MAKE UP FOR EVER nella colorazione Watermelon, mentre il prodotto ideale per dare vita alle tue guance e alle tue labbra per un make up a prova di caldo il prodotto ideale è Beach Tint di Becca, nella nuance Watermelon. Scopri tutti i prodotti di bellezza a base di anguria nella gallery!