Chi ha detto che una donna dopo aver superato i 40 deve necessariamente modificare il volto facendo ricorso alla chirurgia estetica? Perchè gli uomini con le rughe sono affascinanti mentre su un volto femminile un solco nella pelle è simbolo di vecchiaia? Una donna può essere meravigliosa anche con le rughe? La risposta è sì. Lo dimostrano splendide 50enni come Monica Bellucci e molte altre donne dello spettacolo che come lei hanno deciso di accettare il tempo che passa e di non far visita al chirurgo per cancellare le rughe, mantenendo un volto naturale.

Sophie Marceau bellissima con le rughe a Cannes 2015

Sophie Marceau è una delle tante donne che sul red carpet appare meravigliosa proprio come quando era una ragazzina e ballava abbracciata al suo amore nel teen movie anni '80 "Il tempo delle mele". Oggi  la splendida attrice francese è arrivata sulla Croisette, sarà infatti, insieme a Guillermo del Toro, Sienna Miller, Jake Gyllenhaal, Rossy de Palma, Rokia Traorè e Xavier Dolan, una componente della giuria del 68esimo Festival di Cannes presieduta da Joel ed Ethan Coen.

Aell'evento d'apertura di Cannes 2015, Sophie Marceau si è presentata sfoggiando un look semplice, essenziale ed estremamente chic – con abito blu navy decorato da piume di Nina Ricci e sandali dal tacco alto firmati Louboutin – che esaltava la sua bellezza. Un'acconciatura naturale con frangetta e capelli mossi inconrniciava un volto sorridente e luminoso coperto da un trucco leggero, quasi impercettibile, che lasciava intravedere le rughe del viso. Facendo sfoggio di quelle che per molte donne dello star system sono un difetto da nascondere e di cui avere vergogna, la Marceau appare ancor più bella e in un momento getta un velo oscuro sullo stuolo di attrici di plastica con bocche dopate e pelle stirata.