Belén Rodriguez sta vivendo un momento difficile della sua vita, è da diverse settimane che si è allontanata da Stefano De Martino, con il quale era tornata insieme da circa un anno, ritrovandosi a passare con lui anche l'inizio della quarantena. Se in un primo momento si credeva che l'allontanamento del ballerino fosse dovuto a motivi lavorativi, di recente a confermare la crisi è stata l'argentina stessa, che ha usato i social per invitare tutti a evitare la diffusione di notizie false sulla questione. Nonostante ciò, non ha rinunciato alla sua prima vacanza post lockdown e, in compagnia del figlio Santiago e degli amici Patrizia Griffini e Mattia Ferrari, lo scorso fine settimana si è concessa una gita al lago. Per l'occasione ha puntato tutto su un minidress a pois, lanciando il capo must-have dell'estate 2020.

Il primo look estivo di Belén Rodriguez

Belén Rodriguez ha dato il via alla sua estate con una gita al lago con gli amici e, se già nei mesi scorsi si era messa in bikini in terrazzo, questa volta ha incantato tutti con la sua sensualità con indosso un mini abito a pois. Ha sfoggiato un modello con  la gonna corta che le ha fasciato la silhouette e il corpetto dalla scollatura generosa con le spalline sottili. Per completare il tutto ha optato per dei sandali bianchi e incrociati con il tacco alto e ha poi tenuto i capelli sciolti e mossi. Per quanto riguarda il make-up, ha scelto dei colori naturali, tanto che sembra essere struccata. Insomma, Belén potrà anche essere soffrire per amore ma a quanto pare non perde la femminilità e la sua passione per la moda. In quanti imiteranno il suo look per la bella stagione?

Come abbinare i pois nel modo giusto

Per essere super trendy durante l'estate 2020 non si potrà fare a meno del minidress a pois, a patto che lo si abbini nel modo giusto. La regola base da seguire è scegliere degli accessori dello stesso colore dei pallini, così da creare una certa uniformità nel look. Bisognerà preferire delle varianti monocromatiche senza decorazioni eccessive, anche se si può osare con qualche fiocco o con qualche fiore ma sempre della stessa tonalità dei pois. Delle eccezioni si possono fare con gli abiti neri a pois bianchi o viceversa, dove per completare l'outfit si possono scegliere anche scarpe, cinture e borse a contrasto, dal rosso al giallo, basta che sia una nuance accesa. L'effetto "pin-up" sarà assicurato. Chi non ha paura di osare, invece, può abbinare i pois con delle righe, anche se basta un unico accessorio con questa stampa, il resto deve essere lasciato in tinta.