24 Luglio 2013
11:40

Beauty da viaggio: i consigli per evitare lo spreco di cosmetici

Prepare il beauty case per la vacanza non è semplice, soprattutto per chi vorrebbe portare con sè tutta la makeup table. La soluzione è trovare i cosmetici formato pocket, comodi e pratici da portare anche in aereo. Ecco le soluzioni alle quali non potrete rinunciare.
A cura di Federica Ambrogio

E' tempo di vacanza e come ogni anno arriva il momento temuto dalle beauty addicted: la preparazione del beauty case. Che si tratti di un week end o di una settimana se si viaggia in aereo c'è sempre il problema della limitazione dei liquidi e dello spazio limitato, e diciamocela tutta, anche se viaggiamo in treno o in macchina lo spazio a disposizione nella valigia non si sa perchè è sempre poco.

Per evitare di portare prodotti full size che poi vengono sequestrati il check-in o lasciati in albergo per mancanza di spazio nella valigia del ritorno, l'ideale è portare con sè un kit monodose che ci permetterà di non rinunciare a nulla. Benefit è uno dei brand più ricchi in fatto di kit make up: The bronze of champion pensa al tuo trucco viso e occhi, Kit Smokin' Eyes è dedicato agli occhi e alle sopracciglia per un make up look strong mentre Primping with the Stars è ideale per illuminare il viso ed eliminare i segni di stanchezza. Palette tascabile anche per Too Faced con la Glamour to Go: all'interno trovate 8 ombretti, un gloss, un blush e un bronzer, mentre nel kit firmato Bare Minerals tutto il viso è ravvivato dal rosa, con gloss, blush e duo di ombretti e matita occhi. E per i pennelli? Anche qui troviamo kit travel size: gli ultimi usciti sono gli Aqua Brush set di Neve Cosmetics, ma gli essenziali per gli occhi li trovate anche nel kit Eye do it All di Too Faced.

Ovviamente non possono mancare le creme solariSephora propone la Crema Solare Adjustable, tre protezioni in uno 15-30-50, da scegliere a seconda della zona da proteggere mentre Revlon ha pensato alle creme in formato pocket: un abbronzante viso, un solare corpo e una lozione doposole. Kiehl's ha creato un vero a proprio kit a prova di viaggio: è il Travel Tested Solutions, quattro prodotti testati durante i voli per assicurarne l’efficacia nelle condizioni più estreme; contengono l’estratto del Fiore di Cactus noto per le sue proprietà idratanti, e il Ginseng Tibetano, una pianta alpina nota per la sua capacità di aumentare la respirazione delle cellule cutanee ad altitudini elevate. Sephora è fornitissima in questo campo: dai flaconcini vuoti per travasare i tuoi prodotti preferiti al Kit indispensabile per le giramondo con salviette struccanti, salviette deodoranti, un gel igienizzante mani, uno spazzolino da denti e una spazzola per capelli.

Beauty case a prova di Covid: 10 consigli su come igienizzare i cosmetici
Beauty case a prova di Covid: 10 consigli su come igienizzare i cosmetici
Bruno Barbieri ci dice come fare la spesa: i consigli dello chef per evitare sprechi in cucina
Bruno Barbieri ci dice come fare la spesa: i consigli dello chef per evitare sprechi in cucina
Evitare gli sprechi di cibo in quarantena: i 5 consigli da seguire
Evitare gli sprechi di cibo in quarantena: i 5 consigli da seguire
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni