28 Luglio 2020
11:56

Beatrice Valli mamma fiera delle smagliature post-parto: “Donare la vita è un gesto di coraggio”

Beatrice Valli è stata presa di mira dagli haters, sui social è stata accusata di avere ancora smagliature, cellulite e pancetta post-parto molto evidenti. Come ha reagito? Mettendo in mostra con orgoglio quei segni e spiegando che per lei non sono imperfezioni ma simboli di vita.
A cura di Valeria Paglionico

Beatrice Valli è diventata mamma per la terza volta lo scorso maggio, ha messo al mondo la piccola Azzurra, la seconda figlia nata dalla relazione con Marco Fantini, e oggi è più felice che mai. Certo, non è stato semplice affrontare il parto con la mascherina in piena emergenza Coronavirus, ma per foturna tutto si è risolto per il meglio e oggi si gode delle rilassanti vacanze in famiglia. Sui social non perde occasione per mostrarsi in costume mentre tiene tra le braccia i suoi bimbi e, nonostante sia una mamma trendy e in forma, di recente è diventata vittima di body shaming. Sono stati molti gli haters che l'hanno accusata di non aver ancora "smaltito" la gravidanza, sottolineando con disprezzo che cellulite, smagliature e pancetta sono evidenti. Sconvolta dalle offese cattive e gratuite, Beatrice ha messo a tacere le critiche con un post "illuminante" che ha dato forza a tutte le neo-mamma come lei.

Si è lasciata immortalare in un breve video mentre si tuffa in piscina con indosso un micro bikini, non avendo paura di rivelare le piccole imperfezioni post-parto, considerate non dei difetti ma piuttosto dei simboli di vita. Nella didascalia ha infatti spiegato:

Qualche smagliatura sui fianchi, qualcuna sotto al seno pesante, gonfio. Il mio corpo è cambiato, proprio come il vostro. Proprio come cambia il corpo di una madre. Io non sono perfetta, nessuno lo è. Non pensate di essere peggiori di nessuno. Siete splendide. E noi tutte siamo coraggiose, perché donare la vita è sempre un gesto di grande coraggio!

La Valli è una donna "normale" che ha visto il suo corpo cambiare in modo drastico tra gravidanza e parto proprio come succede a ogni mamma ma si piace così com'è, ha donato la vita e va fiera di quei segni che porta sul corpo e che vengono definiti erroneamente "imperfezioni". Quello che ci si chiede è: per quale motivo gli haters pretendono che una star vanti un fisico da urlo a poco più di due mesi dal parto? Non sarebbe forse arrivato il momento di smetterla di definire una donna in base alle sue forme, cominciando a celebrare la bellezza della maternità?

Ashley Graham, il coraggio di una mamma che non ha paura di mostrare le smagliature post parto
Ashley Graham, il coraggio di una mamma che non ha paura di mostrare le smagliature post parto
Ashley Graham mostra le smagliature post-parto: il coraggio di una mamma fiera delle imperfezioni
Ashley Graham mostra le smagliature post-parto: il coraggio di una mamma fiera delle imperfezioni
Beatrice Valli dice no al fotoritocco: la bellezza di una mamma che non teme la pancetta post parto
Beatrice Valli dice no al fotoritocco: la bellezza di una mamma che non teme la pancetta post parto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni