È tempo di preparativi tra le mura di Buckingham Palace, il prossimo anno ci sarà un nuovo Royal Wedding e tutto dovrà essere perfetto come quelli che lo hanno preceduto, dall'abito scelto dalla sposa alle decorazioni usate in chiesa, fino ad arrivare al banchetto. A sposarsi non sarà uno degli eredi diretti al trono, i principi William ed Harry sono infatti già "accasati", ma una delle cugine dei figli di Carlo e Diana, la principessa Beatrice di York. Dopo che per mesi si vociferava delle sue presunte nozze, la scorsa settimana sono arrivate le foto del fidanzamento ufficiale e, anche se non è stata fissata ancora una data, sono molti quelli che credono che il matrimonio verrà celebrato la prossima primavera.

Perché la regina non vuole il Royal Wedding in Italia

Il fortunato che la porterà sull'altare è Edoardo Mapelli Mozzi, un ricchissimo imprenditore che le ha regalato un enorme e prezioso anello di diamanti in segno del suo amore, organizzando una splendida proposta di nozze all'Hotel Le Sirenuse di Positano. Rimasta incantata dalla costiera amalfitana, la principessa aveva intenzione di organizzare il Royal Wedding proprio in Italia, così da celebrare anche le origini del futuro marito nel suo grande giorno, ma la regina Elisabetta II glielo ha impedito. Il motivo? Da quando ha compiuto 93 anni non prende più l'aereo, lascia gli impegni lavorativi all'estero al figlio Carlo, il suo erede diretto.

Beatrice di York si sposerà al Castello di Windsor

Per evitare di sentire l'assenza della sovrana durante un evento tanto importante, Beatrice ha dunque deciso di spostare i festeggiamenti in Inghilterra come richiede la tradizione. La location su cui probabilmente ripiegherà? La St George Chapel del Castello di Windsor, dove hanno pronunciato già il fatidico sì prima Harry e Meghan Markle, poi la sorella Eugenie e Jack Brooksbank. Insomma, a quanto pare Beatrice non si allontanerà troppo da casa per il matrimonio. Di sicuro, avendo la mamma e il papà a Royal Lodge, la residenza nei pressi del castello dove lei stessa è cresciuta, i preparativi per apparire splendida nel suo grande giorno risulteranno molto più semplici.