Durante l’estate i vostri bambini hanno consumato moltissimi gelati e voi avete pensato di conservarle tutte per riciclarle? Non potevate avere un’idea migliore. I bastoncini di gelato in legno sono perfetti per realizzare delle cose insolite e creative per arredare la propria casa o la camera dei più piccoli. Basta avere un po’ di fantasia e di manualità per dare vita a delle idee davvero uniche.

Bracciali – Per creare dei bracciali dai bastoncini di legno, è semplicissimo. Basta metterli in una pentola riempita di acqua bollente per ammorbidirli. Subito dopo, si devono inserire in dei contenitori di forma circolare per dargli la forma di un bracciale. Una volta asciugati, possono essere decorati a proprio piacimento: il risultato sarà unico.

Portapenne – L’accessorio più semplice da realizzare con i bastoncini del gelato è un portapenne per bambini. Basta munirsi di un po’ di colla per unirli e per realizzare la propria forma ideale. Alla fine, si può decorare il tutto con degli adesivi colorati.

Segnalibri – I bastoncini dl gelato sono perfetti anche come segnalibro. Per renderli più creativi, basta decorarli. Si può optare per dei disegni colorati oppure semplicemente per degli adesivi da applicare sulla loro parte superiore.

Portafoto – Il legno si presto in modo incredibile al riciclo. Un’altra idea creativa da realizzare è un portapenne. I bastoncini devono essere incollati tra loro, di modo da formare un rettangolo in cui inserire la propria foto preferita. La camera di un bimbo diventerà fantasiosa e creativa in questo modo.

Letterine da appendere nella stanzetta – La cameretta dei bambini più diventare più “simpatica” grazie ai bastoncini di gelati. Per realizzare delle letterine, basta unirli con della colla a caldo, di modo da formare le iniziali dei vostri figli, e decorare con pennelli o acrilici. Con un po’ di nastro biadesivo possono essere fissate poi al muro o all’armadio.