Barbie imprenditrice con smartphone, è la 150esima “carriera” della sua storia
Sono tante le "forme" e gli abiti che Barbie ha assunto da quando, oramai decenni fa, si impose sul mercato come status symbol nell'ambito dei giocattoli per bambine. Il grado di personificazione che la Barbie ha rappresentato per molti ha fatto sì che il giocattolo andasse molto oltre il semplice ruolo consumistico e le 150 professioni che Barbie ha interpretato nel corso di questi anni ne sono una chiara testimonianza: "La filosofia che ruota intorno all’icona che Barbie rappresenta, ha fatto in modo che le piccole bambine potessero immaginare di fare ciò che desideravano attraverso la bambola. Barbie ha sempre significato che una donna ha infinite possibilità, tutto è possibile”. Sono le parole di Ruth Handler, Fondatrice, Imprenditrice e soprattutto pioniera, parole che sintetizzano quale sia stato il ruolo di quella bambola nel corso degli anni.
Ecco perché come 150 esimo modello arriva proprio la Barbie imprenditrice, sineddoche di tutto quanto l'oggetto ha voluto rappresentare negli anni per tutte le bambine che ci abbiano giocato, la proiezione dei sogni che ognuno merita di formulare. Grazie alla bambola Chief Inspiration Officer l'azienda vuole celebrare un gruppo di donne che hanno ispirato generazioni di sognatrici in tutto il mondo (per quanto una ricerca recente abbia cercato di dimostrare come la Barbie sia in realtà una "killer di carriere e di sogni").
Indossa un abito sofisticato nel caratteristico rosa Pantone 219c abbinato al classico nero grazie al moderno color-block che mette in mostra la sua silhouette. Porta con sé uno smartphone, un tablet e un taccuino, pronta per il prossimo meeting o per appuntarsi una nuova idea geniale. Dettagli lussuosi, come la preziosa collana girocollo e la clutch con manici in vernice nera, l’elegante pettinatura con i lunghi capelli raccolti in una coda alta, conferiscono un look professionale e glamour.