video suggerito
video suggerito

Barbie dice addio ai tacchi: per la prima volta in 56 anni porterà le scarpe basse (FOTO)

Barbie è sempre stata considerata una vera e propria icona di stile con i suoi mille abiti e i suoi tacchi a spillo. La Mattel ha però annunciato che verrà lanciata sul mercato un nuova bambola con le caviglie regolabili. Barbie finalmente potrà indossare le scarpe basse.
A cura di Valeria Paglionico
500 CONDIVISIONI
Immagine

Barbie è sempre stata una vera e propria icona di stile ed ogni bambina avrà desiderato almeno una volta di essere come lei, di avere i suoi numerosi vestiti o il suo corpo perfetto. Barbie ha raggiunto il successo anche grazie alle sue scarpe altissime, ma oggi, per la prima volta in 50 anni, la bambola più amata al mondo abbandonerà i tacchi per delle scarpe più comode. Mattel, la società di giocattoli che produce la Barbie, ha infatti annunciato una nuova versione della bambola.

Avrà le caviglie regolabili e potrà utilizzare sia delle scarpe col tacco 12, sia delle sneakers. La nuova Barbie potrà scegliere tra innumerevoli modelli di scarpe basse, sandali, infradito, stivali e ballerine. Farà parte della collezione “Fashionista” di cui faranno anche delle bambole con 8 diverse tonalità di pelle, 23 colori di capelli, 22 stili di capelli e 14 forme del viso. La Barbie con le scarpe basse ha già scatenato innumerevoli discussioni sui social media: sono in molti coloro che su Twitter lodano il nuovo prodotto Mattel, più vicino alle ragazzine reali.

Per 56 anni, le Barbie hanno sempre avuto i piedi rigidi adatti solo alle scarpe alte e ogni volta che rimanevano scalze sembravano camminare in punta di piedi. Da oggi, invece, Barbie potrà partecipare ad ogni tipo di attività, andare sulla spiaggia, ad un concerto o fare una passeggiata senza necessariamente indossare dei tacchi a spillo. In questo modo, la Mattel ha realizzato qualcosa di concreto per mettere a tacere le critiche degli ultimi mesi che avevano definito la bambola poco realistica sia nelle misure del suo corpo che nello stille troppo perfetto.

500 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views