Settembre è il mese del rientro e dei buoni propositi, e tra le prime cose a cui pensare, oltre a come mantenere la tintarella il più a lungo possibile, c'è il look del rientro. Chi tu vada a scuola, in università o al lavoro sai già come truccarti per il primo giorno? Scopri tutti i prodotti di cui non potrai fare a meno per il gran rientro!

Il make up per la scuola

A seconda della tua età il make up per la scuola può essere più o meno intenso. Le giovanissime potranno giocare con la semplicità e utilizzare per il trucco occhi una sottile linea di eye liner nero e un mascara, mentre per il viso un leggero velo di blush pesca oppure rosato sfumato sulle guance. Per chi vuole realizzare un trucco più intenso e ha qualche minuto in più al mattino si può puntare maggiormente sulla base, applicando un correttore luminoso nel contorno occhi e un fondo leggero per dare uniformità al viso. Sugli occhi puoi utilizzare un ombretto in crema facile e veloce da applicare anche con le mani, per creare un trucco completo in modo rapido. Hai solo 5 minuti prima di uscire di casa? Punta tutto sulla base: i tuoi alleati saranno correttore per illuminare, fondotinta per uniformare l'incarnato, cipria per fissare il tutto e blush per dare un tocco di vitalità al viso.

Il prodotto di cui non puoi fare a meno: Make Up For Ever – Aqua XL Color Paint. Un ombretto cremoso facile e veloce da stendere, che ti assicura un make up duraturo per tutta la giornata. Applicalo con le dita sfumando il colore in modo omogeneo.

Il make up per l'università

All'Università potrai concentrare maggiormente l'attenzione su un look più intenso, mantenendo il focus sulla luminosità. Se le lezioni ti terranno impegnata per tutta la giornata, scegli prodotti a lunga tenuta in modo da non doverti preoccupare di eventuali ritocchi. Per gli occhi scegli cosmetici resistenti all'acqua e per il viso prodotti a lunga tenuta ma dalla consistenza leggera, in modo da non appesantire l'incarnato. Colora anche le tue labbra, puntando su nuance fresche e non troppo intense in abbinamento al colore del blush che hai scelto per le guance.

Il prodotto di cui non puoi fare a meno: Becca – Glow Face Palette. Una palette passepartout dedicata al viso per illuminare e scolpire. Il segreto è utilizzarla anche sugli occhi per creare delle ombreggiature leggere.

Il make up per l'ufficio

In ufficio avrai differenti possibilità per il tuo trucco. Se scegli un look nude e leggero, applica sul viso un fondotinta dall'effetto seconda pelle, per uniformare l'incarnato: scegli un prodotto dal finish opaco e applica un velo di blush color pesca sulle guance per illuminare il volto. Sugli occhi sarà perfetto un ombretto in crema in una sfumatura chiara e delicata, come il dorato o il crema. Un velo di mascara e un matita marrone applicata tra le ciglia superiori termineranno il make up occhi. Per le labbra, scegli un balsamo colorato, per idratare e ravvivare le labbra allo stesso tempo. Se invece vuoi creare un look più intenso ed elegante potrai scegliere un grande classico, ovvero l'abbinamento tra eye liner nero e rossetto rosso. Una sottile linea per delineare lo sguardo e un velo di mascara renderanno il trucco occhi intenso ma elegante, mentre le labbra si vestiranno di colore. Prima del rossetto applica una matita della stessa nuance per delineare il contorno labbra e creare una base duratura per il rossetto, che applicherai con un pennellino.

Il prodotto di cui non puoi fare a meno:  Hourglass – Ambient Cipria Illuminante. Portala sempre con te per eventuali ritocchi durante la giornata e assicurarti un make up radioso.