video suggerito
video suggerito

Baciare fa bene alla salute fisica e mentale. Ecco perchè

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che i baci possono avere un effetto benefico su diverse parti del fisico umano e anche sul cervello. Ecco 5 buoni motivi per baciare.
A cura di Redazione Donna
9.538 CONDIVISIONI
Immagine

Baciare con passione chi amiamo non fa solo bene allo spirito ma anche alla salute del corpo e della mente. I baci hanno un effetto benefico su diverse parti del fisico umano e anche sul cervello, infatti migliorano la salute dei denti e diminuiscono lo stress. Ecco 5 buoni motivi per baciare.

1.Baciare allevia i sintomi delle allergie – Uno studio giapponese ha dimostrato che i soggetti allergici trovano benefici nei baci prolungati. Starnuti e prurito possono essere attenuati con un lungo bacio di mezz'ora.

2. Baciare fa bene ai denti – Il bacio aumenta la produzione di saliva, questa combatte il proliferare di batteri nel cavo orale e diminuisce la presenza di placca sui denti.

3. Baciare fa bruciare calorie – Un bacio intenso ed appassionato, che dura a lungo, movimenta i muscoli del viso e permette di bruciare calorie. Con un bacio si possono bruciare dalle due alle sei calorie al minuto.

4. Baciare diminuisce lo stress – Una ricerca dell'Università della Pennsylvania ha dimostrato che il bacio riduce la presenza nel corpo dell'ossitocina, ovvero l'ormone dello stress.

5. Baciare rende immuni dai virus – Con un singolo bacio ci si scambia una quantità notevole di germi, tra cui il Cytomegalovirus, un virus pericoloso per le donne incinta. Alcuni ricercatori credono che introdurre tale virus in piccole quantità nel corpo della donna possa spingere il suo corpo a creare una barriera.

9.538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views