Aurora Ramazzotti sta passando la quarantena con la mamma Michelle Hunziker, si è trasferita nella casa a Bergamo di Tomaso Trussardi, anche se non ha rinunciato alla compagnia di altre due persone importantissime per lei, il fidanzato Goffredo Cerza e l'amica del cuore Sara Daniele. Ogni giorno documenta sui social le attività con cui prova a combattere la noia, provando a portare un pizzico di allegria e di positività ai followers in un momento tanto duro. Ieri sera, ad esempio, si è data alla cura della pelle e, sotto consiglio della madre, ha provato la maschera in oro, il trattamento beauty più amato dalle star.

Aurora Ramazzotti si prende cura della sua bellezza in quarantena

Quale miglior occasione della quarantena per prendersi cura della propria bellezza? È proprio quanto sta facendo Aurora Ramazzotti, che approfitta della pausa lavorativa forzata per darsi agli allenamenti casalinghi intensi e ai trattamenti beauty. Ieri sera ha  provato per la prima volta la gold mask, una delle più amate dalle star, non perdendo occasione per immortalarsi con il viso struccato ma scintillante in primo piano. Sebbene non fosse particolarmente convinta della sua efficacia, ha voluto provarla lo stesso, seguendo il consiglio della mamma. Nelle Stories ha poi fatto "il verso" a tutte le celebrities straniere che sempre più spesso si immortalano con la maschera dorata sul viso. Il risultato? Pare che non sia stato quello sperato, visto che Aurora stessa ha dichiarato: "Mi aspettavo un miracolo".

A cosa serve la gold mask?

La gold mask è la maschera viso all'oro di cui le star sembrano proprio non poter fare a meno, negli ultimi tempi sono moltissime quelle che si sono immortalate con il volto scintillante in primo piano, da Chiara Ferragni a Bella Hadid, fino ad arrivare ad Aurora Ramazzotti. Tutte quelle che ancora non sanno a cosa serve saranno liete di sapere che è un vero e proprio toccasana per la pelle. Detergendola a fondo, la rende più tonica e radiosa oltre che super liscia. Elimina inoltre i punti neri e brufoli poiché favorisce la circolazione del sangue, attenuando anche le macchie di melanina dovute al sole. Quali sono i segreti per raggiungere risultati impeccabili? È necessario innanzitutto pulire bene il viso, va poi messa in posa su collo e viso e lasciata ad agire per una mezz'ora prima di rimuoverla con la modalità peel-off. Bisogna farla ogni 15 giorni circa e i risultati saranno decisamente evidenti.