video suggerito
video suggerito

Attenzione alla manicure low cost, potrebbe rovinare per sempre le unghie

Spesso dietro a una manicure low cost si nascondono prodotti pericoloso e di bassa qualità che rovinano le unghie: ecco perché scegliere solo trattamenti effettuati da esperti.
A cura di Redazione Donna
583 CONDIVISIONI
Immagine

Quando scegli di fare la manicure low cost devi sapere a cosa vai incontro: spesso infatti, i saloni che propongono ricostruzioni con acrilico o gel a basso costo nascondono delle insidie pericolose per le tue unghie.

Un documentario della BBC East Midlands ha infatti rivelato che spesso viene utilizzata una sostanza molto pericolosa per realizzare la manicure: si tratta del metacrilato di metile, che viene utilizzato per rendere più forte e duratura la manicure. La colla con la quale vengono spesso attaccate le tip per rendere l'unghia più lunga infatti, è molto forte e può addirittura sopportare il peso di alcuni chili. Ciò significa che non è adatta per la nostra unghia, che al contrario soffre terribilmente e si rovina.

Se esteriormente la manicure sembra perfetta e impeccabile, con le unghie della stessa forma e lunghezza e lo smalto lucido, in realtà l'unghia naturale nascosta sotto la ricostruzione inizia a poco a poco a deteriorarsi. Se la ricostruzione viene ripetuta nel tempo l'unghia si sfalda e diventa sempre più debole, fino a diventare irregolare sia nella lunghezza che nella superficie. É essenziale quindi rivolgersi solo a centri estetici fidati e per il bene delle nostre unghie, scegliere solo trattamenti sicuri, anche se sono più costosi.

583 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views