89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aspetta due gemelli ma li partorisce a distanza di oltre 4 settimane

Danielle Paull è una donna australiana e la sua storia è assurda. Aspettava due gemelli ma ha partorito la prima prematuramente alla 19esima settimana di gravidanza. Il secondo, invece, ancora deve nascere.
A cura di Valeria Paglionico
89 CONDIVISIONI
Immagine

I gemelli di solito festeggiano il compleanno nello stesso giorno ma questi due fratellini di Sidney hanno un storia molto particolare, visto che hanno almeno quattro settimane di differenza. Danielle Paull è la loro mamma e, quando era alla 19esima settimana di gravidanza, ha notato che qualcosa non andava. Ha cominciato ad avere delle strane contrazioni e, preoccupata per la salute dei piccoli, è corsa subito in ospedale per richiedere un consulto medico. Qui i medici le hanno comunicato che era sul punto di partorire uno dei due gemelli.

La donna è stata dunque sottoposta a un cesareo d'emergenza e ha messo al mondo Sadie, nata prematura. La bimba pesava solo 710 grammi, ha trascorso le sue prime settimane di vita nel reparto di terapia intensiva del Randwick Royal Hospital, è stata messa nell’incubatrice, nella speranza che potesse recuperare il prima possibile. Oggi, la bambina è fuori pericolo ma, a quattro settimane di distanza dal parto, non ha ancora il fratellino al proprio fianco. Danielle è infatti ancora incinta e spera di dare alla luce il secondo bambino al termine dei 9 mesi, così che non abbia gli stessi problemi di salute della sorellina.

La cosa assurda è che, secondo i medici, ciò che è successo a Danielle ha dell'incredibile. Può succedere che una donna partorisca due gemelli a settimane o, addirittura, a mesi di distanza ma è un fenomeno rarissimo. A questo punto, alla donna australiana, non resta che aspettare: chissà cosa ne penseranno i due piccoli quando si renderanno conto di non festeggiare il compleanno insieme pur essendo gemelli.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views