7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ashley Graham mostra il seno sui social per svelare un segreto alle donne

La modella spesso si mostra senza veli sui social per promuovere le cause che gli stanno a cuore, dall’allattamento in pubblico all’amore verso il proprio corpo. Nel nuovo post mostra il backstage di un servizio fotografico di Vogue e rassicura le donne: nel mondo della moda non è tutto come appare…
A cura di Beatrice Manca
7 CONDIVISIONI
Immagine

Paladina della body positivity e volto della moda più inclusiva, la modella Ashley Graham spesso si mostra senza veli sui suoi social per lanciare messaggi positivi e promuovere l'amore verso il proprio corpo. Questa volta mostra il seno su Instagram per svelare alle donne un segreto: come fa una scollatura abbondante come la sua ad apparire alta e tonica anche dopo una gravidanza? Nel mondo della moda c'è un trucco: usare il nastro adesivo. Nel suo ultimo post pubblicato su Instagram mostra il "dietro le quinte" di un servizio fotografico per Vogue Italia: in una miniclip apre il cappotto di pelliccia e fa vedere le generose quantità di nastro adesivo che ha sul seno per far risaltare lo scollatissimo body trasparente. E mentre lo fa sussurra: "Fashion". Come a dire: non fatevi intimorire dalle foto di moda delle riviste, nessuno è perfetto. E infatti c'è il trucco.

Immagine

Il servizio di Vogue

Negli scatti pubblicati la supermodella si mostra in un total look Fendi, mentre gioca con una shopping bag e si fotografa allo specchio, per poi svelare il trucco. In quel momento si trovava sul set di uno shooting di Vogue Italia insieme alle colleghe Alva Claire, Paloma Elsesser e Jill Kortleve. Qualche giorno prima aveva condiviso una foto con il gruppo al completo: in bianco e nero, tutte con una pettinatura dall'aria retrò."Che grande onore far parte di questo shooting con queste bellissime donne – ha scritto nella didascalia – Per 21 anni ho visto il mondo della moda cambiare davanti ai miei occhi, e sono orgogliosa che grazie a queste bellissime donne la prossima generazione si vedrà rappresentata". Si tratta infatti di modelle che una volta l'industria avrebbe definito plus size: oggi rappresentano con orgoglio la diversità di forme nel mondo della moda. "Ora non siamo più poche ragazze curvy, ma esiste un'intera classe di modelle di ogni forma, razza, misura e background".

Immagine

Le battaglie di Ashley Graham, dall'allattamento alla body positivity

Ashley Graham, 33 anni, non è solo impegnata per una moda più inclusiva, che non discrimini nessuno in base alla taglia. Lo scorso anno è rimasta incinta del primo figlio e ha documentato la gravidanza sui social con estrema sincerità, senza paura di mostrare cellulite e smagliature, tutti cambiamenti naturali. Alla nascita del piccolo Isaac poi si è fatta fotografare in un bar mentre lo allatta al seno: la dimostrazione che non c'è nulla di cui vergognarsi. Durante il lockdown ha raccontato la sua routine, simile a quella di altre neomamme, fatta di lezioni di yoga online e pappe del piccolo. Adesso ci mostra con candore i trucchetti del mondo della moda: una bella ventata di freschezza in un sistema troppo spesso concentrato solo sull'apparenza perfetta.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views