Tra Whatsapp, Facebook e gli altri social network che possono essere utilizzati sullo smartphone, le emoticon sono entrate nella nostra vita quotidiana. Per ognuno di noi è diventato semplicissimo esprimere uno stato d’animo e un sentimento in modo immediato, utilizzando solo una faccina con l’espressione triste, dolce, innamorata o sorridente.

Oltre alle solite emoticon, ne sono state inventate anche di particolari, come la ballerina di flamenco per esprimere felicità, le due amiche che si tengono per mano oil dito medio. Insomma, ormai è possibile farsi capire dagli amici semplicemente utilizzando una faccina. Di recente, sono state introdotte anche le emoticon con diverse tonalità della pelle, ma le più attente hanno notato che mancava ancora una caratteristica molto diffusa: i capelli ricci. Dove, il famosissimo brand di prodotti cosmetici, ha pensato di intervenire. Di recente ha infatti lanciato la campagna “Love Your Curls” e per l’occasione ha creato una tastiera emoji con più di 27 visi di donne con i capelli ricci.

I disegni si differenziano tra loro non solo per il colore della pelle ma anche per quello della chioma e per le espressioni. Rosse, bionde, castane: nessuna sarà più esclusa dal mondo dei social. Per il momento, le emoticon dlle donne ricce non fanno ancora parte della tastiera Unicode, ma tutti possono scaricarle gratuitamente dall’App Store o da Google Play. Finalmente anche loro potranno immedesimarsi nelle faccine di Whatsapp ed esprimere un sentimento ai propri amici semplicemente cliccando un tasto sulla tastiera dello smartphone.