Si chiama Uno61 ed è la prima giacca che riesce a fondere moda, design e tecnologia dei nuovi materiali hi- tech. Si tratta di un capo d’abbigliamento funzionale realizzato con tessuti tecnici e allo stesso tempo leggeri, caldi, resistenti ed adattabili alla variabilità del clima e delle temperature.

Il nome Uno61 fa riferimento alla sezione aurea, come a testimoniare la costante ricerca di perfezione voluta dall’azienda. La rivoluzionaria giacca da città è disponibile sia per uomo che per donna in due diverse lunghezze, è realizzata in nylon o in lana, anche se è impermeabile al 100%, è un capo traspirante. A differenza dei modelli tradizionali, ha un interno gonfiabile realizzato con la tecnologia Lining Inflatable System che, grazie ad una valvola che immette ed espelle l’aria, svolge un’azione termica capace di proteggere dai -15 gradi ai +15 gradi. Si tratta dunque di un progetto completamente italiano, che mostra quanto possa essere tecnologica arche l’arte sartoriale del nostro paese.

Non a caso, Uno61 si è aggiudicato il premio Compasso d’Oro, un riconoscimento internazionale di design che non veniva assegnato ad un’azienda di moda dal 1955. E’ proprio per aver dimostrato di essere una delle eccellenze italiane che Uno61, insieme a moltissime altre aziende, è sostenuta da Italian Way, società dedicata allo sviluppo e alla valorizzazione delle potenzialità del Made in Italy.  La giacca “tecnologica” fa parte di una collezione di capi urban wear comodi e funzionali, perfetti per soddisfare le esigenze del “viaggiatore contemporaneo”.