Quante volte ci guardiamo allo specchio e non possiamo fare a meno di notare l’imperfezione, la maniglia dell’amore o il piccolo rotolino di grasso? Non di rado, si tratta solo di preoccupazioni inutili, che non nascondono reali problemi di sovrappeso, ma solo un'eccessiva ossessione per la propria forma fisica. Per tutti quelli che vogliono cominciare una dieta solo quando ce n'è effettivamente bisogno, arriva un prodotto rivoluzionario.

Si tratta di uno specchio unico, capace di scannerizzare la nostra immagine e di rivelarci quali sono le zone da potenziare, quanti chili dobbiamo perdere e quali alimenti sono da evitare. Si chiama Naked 3D Fitness Tracker e per usarlo basta collegarlo allo smartphone, che, grazie ad un’app, conserva un modello 3D del nostro corpo. Lo specchio “intelligente” segue i nostri sviluppi fisici giorno dopo giorno, misurando di volta in volta la percentuale di grasso, il peso e le misure utili a tenere sotto controllo i progressi. E’ dunque il prodotto perfetto per quelli che non vogliono farsi cogliere impreparati dalla prova costume che presto dovrà essere affrontate.

Attualmente, è possibile fare dei preordini sul sito ufficiale dell'azienda, nell’attesa che il prodotto venga lanciato sul mercato. Il prezzo è di 499 dollari ma, in compenso, si potrà fare anche a meno del dietologo. Di fronte allo specchio intelligente sarà impossibile mentire: grazie ai suoi sensori tecnologici è capace di scoprire anche quando abbiamo mangiato un piatto di pasta di troppo o quando abbiamo saltato una sessione di palestra. Da oggi dimagrire sarà dunque molto più semplice e soddisfacente.