Chiara Ferragni è ormai diventata famosa in tutto il mondo, non viene considerata solo un'icona di stile a livello internazionale ma anche un simbolo della moda e dell'eccellenza italiana. Si è "fatta da sola" e in pochi anni è stata capace di dare vita a un vero e proprio impero fatto di abiti griffati e look trendy. Non è un caso che siano moltissimi quelli che non perdono occasione per renderle omaggio ma l'idea avuta da un ristorante scozzese ha davvero dell'incredibile: è nata infatti la cosiddetta pizza "bionda" sulla quale è stato riprodotto il viso della fashion influencer con pomodoro e mozzarella.

La pizza di Chiara Ferragni

Avreste mai immaginato che Chiara Ferragni sarebbe finita su una pizza? Quel giorno è arrivato e il risultato è stato davvero incredibile. A creare la cosiddetta "pizza bionda" è stato Domenico Crolla, il creative food artist del ristorante Oro di Glasgow che grazie alle sue creazioni è stato premiato per diversi anni. Oggi ha deciso di rivolgere il suo sguardo alla moda, riproducendo alla perfezione il viso della fashion influencer servendosi semplicemente di pomodoro e mozzarella.

Così facendo, le ha reso omaggio in modo originale, dando prova del fatto che è ormai diventato un vero e proprio simbolo dell'eccellenza italiana. Non è la prima volta che il pizzaiolo dà vita a "opere d'arte" simili, già in passato aveva dedicato le sue pizze a rappresentanti del mondo dello spettacolo e della moda, da Dolce&Gabbana ad Al Pacino, fino ad arrivare a Sofia Loren o a Karl Lagerfeld. Si tratta però di pezzi unici, delle forme di tributo che non vengono offerte nel menù ufficiale ma, considerando il fatto che una semplice margherita viene venduta a 12,45 sterline, cioè oltre 14 euro, se le pizze delle celebrità dovessero essere messe in vendita, non sarebbero di certo a buon mercato. Per il momento la Ferragni è in Polinesia con Fedez e non si è ancora accorta del gustoso piatto a lei dedicato, apprezzerà l'omaggio?