Nozze in vista? Ecco una ragione in più per pronunciare il fatidico "sì": Amazon ha lanciato la Lista Nozze, un servizio dedicato a chi si sposa che risolve i tradizionali problemi legati ai regali per il matrimonio.

Quando si organizzano delle nozze, infatti, è quasi sempre necessario creare una lista di regali desiderati: il problema è che le liste sono quasi sempre collegate a dei negozi in cui vengono depositate, quindi non è facile includere oggetti di natura diversa (elettronica, arredamento, decorazioni, etc) all'interno di un'unica lista.

Grazie ad Amazon, però, il problema è risolto: a partire dai primi di febbraio è possibile creare la propria Lista Nozze direttamente online, con la possibilità di scegliere i preferiti tra tutti i prodotti in vendita su Amazon. Finalmente si potrà creare un'unica lista nozze che comprende regali di differenti tipologie, con la possibilità di personalizzare la lista e tenere traccia dei regali ricevuti.

Come funziona la Lista Nozze su Amazon

Come si crea una Lista Nozze su Amazon? È facilissimo: bastano pochi, semplici passaggi. Ecco come fare:

  1. Registrati gratuitamente su Amazon o accedi con il proprio account
  2. Seleziona "Crea la tua lista", da' un nome alla lista nozze e aggiungi elementi personalizzati come foto, luogo e data del matrimonio
  3. Riempi la Lista Nozze con gli articoli preferiti tra tutti quelli in vendita su Amazon, cliccando su "Aggiungi alla lista nozze"
  4. Condividi infine la lista con i tuoi amici via mail, sui social o con un link personalizzato

Non sai quali regali scegliere per la Lista Nozze? Puoi aiutarti con le sezioni dei regali più popolari per i matrimoni e delle categorie speciali in evidenza, molto popolari quando si crea una lista nozze, come ad esempio quelle dei servizi da tavola, delle decorazioni per interni e dei tessili per la casa.

I vantaggi della Lista Nozze su Amazon

Perchè fare una Lista Nozze su Amazon rispetto a una più tradizionale, in uno store fisico? Ecco quali sono i vantaggi della Lista Nozze Amazon:

  • Puoi modificarla tutte le volte che vuoi: su Amazon c'è davvero l'imbarazzo della scelta, quindi sarai sempre libera di aggiungere o rimuovere i prodotti dalla lista nozze.
  • Puoi tenere sempre traccia dei regali ricevuti: gli sposi possono vedere chi e quando ha acquistato un certo regalo e conservare queste informazioni, in modo da non dimenticare nessuno nel momento dei ringraziamenti.
  • Tutti potranno scegliere di selezionare un regalo dalla lista, anche gli amici e i parenti lontani, grazie alle spedizioni rapide e alla consegna in tutto il mondo
  • I tuoi invitati potranno ottenere un risparmio consistente su articoli che negli store fisici costano sempre un po' di più, come ad esempio gli elettrodomestici per la casa.

Tutte le Liste Desideri su Amazon

La Lista Nozze di Amazon permette di poter dare delle idee regalo agli invitati al matrimonio, da acquistare comodamente online e quasi sempre con spedizione gratuita.

Si tratta di un servizio innovativo e personalizzato, che permette agli sposi di inserire foto, frasi, commenti, evidenziando i regali che desiderano di più e quelli di cui potrebbero anche fare a meno.

Se sei in procinto di sposarti e vuoi provare questo servizio, anche solo per gli amici che sono lontani e non possono raggiungere i negozi fisici, basterà installare Amazon Assistant e iniziare a scoprire le funzionalità della lista virtuale. Questo servizio di wishlist si aggiunge alla tradizionale Lista dei Desideri e alla Lista Nascita, entrambe molto utili per tenere traccia degli oggetti più desiderati per acquistarli o riceverli in regalo.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.