video suggerito
video suggerito

Arriva il profumo con l’odore del partner: così non si sentirà mai più la sua mancanza

Non riuscite a fare a meno del partner? Per voi arriva il profumo con il suo odore. Sarà in vendita dal prossimo ottobre e costerà “solo” 560 euro. In compenso, non sentirete mai più la sua mancanza.
A cura di Valeria Paglionico
275 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non riuscite a fare a meno del partner neppure per un minuto? Per voi arriva la soluzione ideale. Si tratta di un profumo con l’odore del proprio amato che sicuramente non vi farà mai sentire la sua mancanza. L’idea è stata lanciata da un’azienda transalpina, chiamata Kalain, e arriverà sul mercato dal prossimo ottobre. “Il nostro obiettivo è riprodurre il più fedelmente possibile la firma olfattiva, l'aura di una persona, qualunque sia la sua età, per dare conforto a chi soffre della sua assenza”, ha spiegato Katia Apalategui, 52 anni, la cofondatrice della società che ha lanciato il progetto.

La “formula magica” è stata trovata dall'unità di chimica organica e macromolecolare dell'Università di Le Havre, in Francia. Per realizzare il profumo dei propri sogni basta estrarre da alcuni indumenti non lavati un cocktail di cinquanta molecole che, mischiate con l’alcol, danno vita al prodotto. Sono già molti quelli che non vedono l’ora di provare un profumo simile e soprattutto di inebriarsi con l’aroma della propria anima gemella.

L’azienda Kalain conta già un centinaio di ordinazioni provenienti non solo dalla Francia ma anche dal Brasile, dal Canada e dagli Stati Uniti. Per il lancio, verranno prodotti solo due tipi di flaconi, uno per gli eventi felici come una nascita, un battesimo o un matrimonio, e l’altro per il lutto. L’olfatto ha infatti un incredibile potere evocativo, tanto da riuscire a rianimare i ricordi più nascosti. Tutti quelli che vogliono portare sempre con sé una persona cara, anche quando è lontana o defunta, possono dunque spendere 560 euro per una boccetta di questo elisir magico.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views