12 Aprile 2013
12:04

Armani veste Gianna Nannini per l’Inno Tour

Giorgio Armani veste Gianna Nannini per l’Inno Tour 2013 che partirà oggi da Roma. Giacche a coda, capi d’ispirazione militare e snikky jeans caratterizzano i look creati per la rocker italiana. Ecco i bozzetti realizzati dallo stilista.
A cura di Marco Casola
Armani veste Gianna Nannini per l'Inno Tour

Giorgio Armani veste Gianna Nannini per il suo ‘Inno Tour 2013’ che partirà oggi, venerdì 12 aprile da Roma, per proseguire con diverse tappe nelle principali città italiane ed europee, per concludersi il 28 maggio ad Amsterdam. Per questo importante tour che segna il suo ritorno sulla scena musicale, la cantautrice senese ha scelto di riflettersi in un’immagine Emporio Armani, moderna, essenziale e concettuale allo stesso tempo. Lo stilista ha realizzato anche i look per i cinque membri della band che accompagneranno l’artista sul palco.

Re Giorgio ha creato per la rocker italiana una serie di completi che rappresentano alla perfezione l'anima della cantante. Le giacche a coda, con doppi bottoni, ricordano vagamente i completi militari, mentre i look in total white sembrano un omaggio al barone bianco della musica. Oltre alle giacche a coda, spicca un gilet doppiopetto, abbinato a foulard con maxi stripes. Ogni look è completato con pantaloni extra skinny e canotte morbide.

Olimpiadi Tokyo, le divise bianche di Armani dell'Italia sono il simbolo della purezza dello sport
Olimpiadi Tokyo, le divise bianche di Armani dell'Italia sono il simbolo della purezza dello sport
La donna di Armani si veste da uomo, la sfilata diventa
La donna di Armani si veste da uomo, la sfilata diventa "reale" con Beatrice e Pierre Casiraghi
Giorgio Armani porta il deserto a Milano: l'uomo si veste di seta (e accenna un sorriso)
Giorgio Armani porta il deserto a Milano: l'uomo si veste di seta (e accenna un sorriso)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni