Emporio Armani - Runway - Milan Fashion Week Womenswear S/S 2013

Per la collezione Primavera/Estate 2013 di Emporio Armani il Re della Moda italiana resta fedele al suo stile sobrio ed asciutto, fatto di capi essenziali in cui le forme e le linee sono utilizzate come unico elemento di decoro, come tratto distintivo che da sempre rende riconoscibile la firma del designer. La collection della seconda linea è tutta basata su un'idea quasi geometrica della moda, su di un'immagine in cui gli opposti si mescolano: colori tenui sono accostati a nuance più decise, forme irregolari e squadrate si uniscono a linee morbide e a tessuti leggeri.

La collezione Emporio Armani Primavera/Estate 2013 – In passerella sfila uno stile chic ed elegante che sembra il prodotto perfetto di una somma di contrasti di colori, forme e tessuti. Spiccano all'occhio gli originali completi con top destrutturato e morbidi pantaloni extra large, le giacche con orli irregolari, i mini dress in cui il cotone si incontra con la seta e i divertenti completini con shorts abbinati a giacche fantasia.

Emporio-Armani-spring-summer-2013

Il colori dell'intera collection sono tenui e leggeri, da tonalità fredde di bianco, grigio e celeste si passa a nuance calde di beige, sabbia e champagne, oltre al fondo unico compaiono sporadiche righe e micro fantasie o blocchi di colore uniti sullo stesso capo.

Gli accessori – Sul catwalk di Emporio Armani gli accessori sembrano essere non semplici dettagli per completare il look ma veri protagonisti dell'outfit primaverile: grossi orecchini in legno, corno e madreperla sono il preludio a collari rigidi e maxi bracciali con pietre applicate. Ancora pietre dalle forme geometriche decorano chicchissime cinture minimal abbinate a mini dress in seta lucente. L'oggetto del desiderio rimangono però i micro guanti il pelle che coprono solo le dite e sono legati al polso con una fascia che sembra un bracciale.

Accessori-emporio-armani-primavera-estate-2013

Le scarpe hanno tacchi medi, mai troppo alti, e la maggior parte dei modelli è spuntato ed ha un cinturino alla caviglia, mentre i mocassini sono decorati con fantasie animalier. Maxi bag a sacco, in tessuto con profili in pelle, si alternano ad originali borse a cilindro, in pelle colorata con toni pastello e con tracolla nera a contrasto.