25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Armani sbarca sul grande schermo (FOTO)

Dopo i celebri costumi di Richard Gere in “American Gigolò”, Re Giorgio torna a vestire il grande cinema. Armani ha creato i costumi e curato l’arredamento del set per il film “Il potere dei Soldi, con Harrison Ford e Gary Oldman.
A cura di Marco Casola
25 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Armani collabora all’attesissimo thriller supertecnologico "Il potere dei soldi" diretto da Robert Luketic, interpretato da Harrison Ford, con Liam Hemsworth, Gary Oldman e Amber Heard. Questa nuova importante collaborazione rappresenta il contributo più recente e significativo di Armani/Casa a una produzione cinematografica. Lo stilista si è confrontato con lo scenografo David Brisbin per creare alcuni ambienti che appaiono in diverse scene chiave del film. Divani, lampade, tavoli e sedie Armani/Casa vanno a caratterizzare con forza la scenografia, dando corpo all’atmosfera elegante e raffinata dell’appartamento moderno e lussuoso nel quale Adam Cassidy, il giovane e rampante uomo d’affari interpretato da Liam Hemsworth, si trasferisce.

Lo stilista, insieme al costumista Luca Mosca, ha creato inoltre lo stile e i costumi per il personaggio interpretato da Harrison Ford. L’elegante guardaroba di Jock Goddard, il guru della tecnologia, miliardiario e tirannico, è composto da un completo blu notte a due bottoni dal bavero classico e da un blazer grigio cemento, sempre dello stesso taglio. Entrambi i look vengono arricchiti da un’ampia varietà di camicie e cravatte. “Collaborare per realizzare la visione di David Brisbin in questo film mi ha dato l’opportunità di far vivere Armani/Casa in un contesto credibile e appropriato all’interno di un thriller avvincente. Lavorare con il bravo Luca Mosca e il grande amico Harrison Ford per sviluppare il personaggio del ‘cattivo’ è stato davvero un grande piacere”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Giorgio Armani è stato tra i primi stilisti a creare guardaroba per grandi film, sin dal 1980, anno in cui realizzò gli abiti per Richard Gere in American Gigolo. Da allora, sono molti i costumi disegnati dallo stilista per film come Shaft, Schegge di paura, The Untouchables, Gattaca, Io ballo da sola, Double Jeopardy, The Tuxedo, De-Lovely, Un’ottima annata, Ocean’s Thirteen, Fair Game – Caccia alla spia, Il Cavaliere oscuro – Il ritorno, The Social Network e Mission Impossible: Protocollo fantasma.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views