5 Ottobre 2015
18:34

Arazzi nei capelli: tornano di moda le treccine colorate ispirate agli anni ’90 (FOTO)

Ricordate le treccine colorate che hanno fatto impazzire le ragazzine negli anni ’90? Oggi sono tornate di moda. La tendenza si chiama Hair Tapestry ed è una mania beauty che sta spopolando.
A cura di Valeria Paglionico

Gli anni ‘90 sono decisamente tornati di moda. Crop top, pantaloni a vita alta, zeppe e collane tattoo sono solo alcune delle tendenze ispirate a quel periodo che sono diventate particolarmente popolari negli ultimi tempi. Naturalmente, tutto viene rivisitato e modernizzato.

Ricordate le tanto amate treccine colorate? Anche nel 2015 sono tornate in voga. La loro “evoluzione” si chiama“Hair Tapestry" ed è la mania beauty da festival lanciata l'estate scorsa dal Bleach London, un salone di bellezza britannico amatissimo da celebrità come Sienna Miller, Lily Allen o Jessie J. Il cosiddetto“arazzo nei capelli” consiste in un mix di fili colorati intrecciati tra le ciocche. Per realizzarlo si utilizza una tecnica simile alla filatura dei tappeti che si serve dei fili colorati per creare delle fantasie elaborate, che vengono riprodotte sui capelli. Se durante la stagione estiva andavano di moda i colori dell’arcobaleno, per il prossimo inverno si consiglia di optare per delle tonalità più discrete come il bordeaux, il petrolio, l’oro o il bronzo.

Per tutte quelle che hanno paura di spezzare i capelli o di creare dei danni irreparabili alla chioma esiste anche una versione “posticcia” e pre-confezionata. E’ disponibile in diverse sfumature, dal platino al bruno, ed è possibile applicarla e rimuoverla ogni volta che si vuole. A tutte le ragazze che vogliono trasformarsi in delle moderne Pocahontas non resta dunque che scegliere il colore che meglio si adatta ai propri capelli e al proprio outfit. Con l'Hair Tapestry renderanno il loro look davvero unico e fashion.

Dagli anni'90 al 2016: le forcine per capelli tornano di moda (FOTO)
Dagli anni'90 al 2016: le forcine per capelli tornano di moda (FOTO)
Ilary Blasi cambia look per l'estate: ora ha le mini treccine in stile anni '90
Ilary Blasi cambia look per l'estate: ora ha le mini treccine in stile anni '90
Stende la tintura colorata sui capelli, la nuova moda che sta spopolando
Stende la tintura colorata sui capelli, la nuova moda che sta spopolando
646 di WebMix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni