139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apricot hair, i capelli si tingono di albicocca per la primavera 2021

L’ultima tendenza colore per i capelli della primavera si ispira ai colori della frutta, e in particolare alle sfumature delle albicocche: un mix di tonalità aranciate e rosate nella loro versione pastello, delicate e luminose. Un colore perfetto per le carnagioni calde, ma che può essere personalizzato anche per chi la pelle rosata.
A cura di Federica Ambrogio
139 CONDIVISIONI
Immagine

Hai voglia di cambiare colore ai tuoi capelli con l'arrivo della bella stagione? Il colore da provare ora è l'albicocca: tra i trend capelli spicca infatti l'apricot hair, ovvero la nuance ispirata al colore dell'albicocca, che impreziosisce la chioma con sfumature delicate e luminose nella palette dell'arancione e del rosa. Un colore che va personalizzato in base alla carnagione per valorizzare al meglio ogni viso e che può essere portato sia sui capelli lunghi e medi che sui tagli corti e sbarazzini.

La tendenza dei capelli albicocca

Un colore che sembra preannunciare la primavera: alzi la mano chi non ha voglia di sfumature radiose, di raggi del sole che illuminano la pelle e i capelli, di temperature che iniziano ad alzarsi e fiori che sbocciano. Il trend dei capelli albicocca spopola già su Instagram, dove è tutto un susseguirsi di sfumature pastello delicate e luminose. I capelli albicocca mixano differenti tonalità di arancione e rosa, tutte declinate nella versione pastello unendo sfumature più calde ad altre più fredde per creare movimento e tridimensionalità sulla chioma. Un colore che si adatta perfettamente ad ogni taglio di capelli e styling, dal capello lungo, che sia liscio oppure mosso, fino ai tagli più corti come il pixie cut.

A chi stanno bene i capelli albicocca

Un colore di tendenze, estroso ed originale: sta bene su ogni taglio, ma sta bene anche a tutte le carnagioni? I capelli albicocca, essendo un mix di tonalità principalmente calde, dona particolarmente a chi ha la pelle dal sottotono caldo e ambrato e sulle pelli scure. Se hai la pelle chiara e rosata, ti basterà miscelare alle nuance dell'albicocca delle sfumature rosa fredde, soprattutto nelle ciocche frontali che incorniciano il viso. Per ottenere l'effetto apricot hair sui tuoi capelli avrai bisogno di decolorare i tuoi capelli se parti da una base scura come i capelli castani, mentre se i tuoi capelli sono di una tonalità chiara di biondo potresti tonalizzarli direttamente con la colorazione albicocca.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views