396 CONDIVISIONI
28 Ottobre 2014
10:29

Appena nata, il cuore si ferma per 26 minuti: ecco la storia di Isla

Isla Simpson è nata lo scorso 21 settembre, ma, appena venuta alla luce, il suo cuore si è fermato per 26 minuti. La bambina, dopo essere rimasta in ospedale per cinque settimane, è finalmente a casa. Oggi Becky si definisce la mamma più fortunata al mondo.
A cura di Valeria Paglionico
396 CONDIVISIONI

Becky Simpson, una ventenne single di Clayton-le-Moors, nel Lancashire, in Inghilterra, si definisce la mamma più fortunata del mondo, dopo aver sfiorato la tragedia durante il suo parto. Sua figlia Isla è nata lo scorso 21 settembre, dopo 39 settimane di gravidanza. Appena venuta alla luce, il cuore della piccola si è fermato per 26 minuti. Un tempo interminabile e terrificante per Becky, la quale ha subito temuto il peggio per la sua bambina. Fino a quel momento, la ragazza aveva avuto una gravidanza tranquilla e senza alcuna complicazione. Dopo il travaglio, però, qualcosa non è andato bene, la bambina appena nata non si muoveva e non dava più segni di vita. Solo dopo un massaggio cardiaco, Isla ha ripreso a respirare a fatica. E’ stata ricoverata per una settimana in terapia intensiva nel reparto neonatale del Burnley General Hospital ed è rimasta sotto osservazione nelle successive quattro settimane.

I medici che hanno assistito al parto di Becky non hanno saputo dare una spiegazione a quanto accaduto, né sono riusciti a definire l’entità del trauma celebrale subito dalla bambina. In compenso, Becky ed Isla in ospedale hanno avuto tutto l’aiuto, le cure ed il sostegno possibile con esperienza e professionalità. La mamma della bambina ha promesso di assicurarle una vita perfetta e si definisce fortunata, nonostante tutto. Oggi Isla è finalmente a casa, nella sua stanzetta, circondata dall’amore e dall’affetto dei suoi parenti. E’ una bambina sveglia, attiva e in buona salute.

396 CONDIVISIONI
Isla-Rose, la bambina che appena nata ha già i denti
Isla-Rose, la bambina che appena nata ha già i denti
Una risata che riempie di gioia: ecco cosa fa la bimba appena nata
Una risata che riempie di gioia: ecco cosa fa la bimba appena nata
405 di ViralVideo
Bacia la sua piccola appena nata: il primo incontro emozionante
Bacia la sua piccola appena nata: il primo incontro emozionante
2.216 di ViralVideo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni