2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antipasti cenone Capodanno: salatini misti al cioccolato

Sfiziosi salatini cosparsi di cioccolata o glassa, per un mix di sapori da portare in tavola come antipasto.
A cura di Valentina Doro
2 CONDIVISIONI

Ormai ci siamo, pochi giorni ancora e saluteremo il 2010 per dare il benvenuto all'anno nuovo. Siamo tutte stanche dopo aver preparato i banchetti natalizi, eppure la nostra voglia di sorprendere grandi e piccini con qualche leccornia, non si è ancora sopita. Ecco perchè abbiamo pensato di suggerirvi questa semplicissima e veloce ricetta, un mix di dolce e salato, che può essere preparata facilmente anche all'ultimo minuto e non potrà non conquistare i vostri ospiti, sia prima del cenone che durante il brindisi.

Si tratta di munirci di comunissimi salatini, da cospargere in pochi step con glasse o cioccolata fusa, a seconda dei gusti e da decorare infine lasciando ampio spazio alla vostra fantasia. Perfetti come stuzzichino prima del banchetto e come antipasto originale, i salatini sono anche un ottimo dolcetto da servire con lo spumante a mezzanotte. Ecco cosa vi occorre per la ricetta:

  • salatini in busta, vanno bene di qualsiasi forma e gusto
  • cioccolato bianco, al latte e fondente
  • glassa e coloranti alimentari
  • a piacere marzapane, confettini, zuccherini colorati e qualsiasi altra golosa idea vi venga in mente per guarnire

Per prima cosa prendete i vostri salatini e non preoccupatevi troppo se sono magari alla cipolla, qualsiasi gusto e forma si sposerà a meraviglia con un tocco di dolce

salatini-al-cioccolato-in-confezione-da-regalare

e anzi il mix di sapori esalterà i vari aromi e le eventuali spezie. Quindi fate sciogliere a bagnomaria la vostra cioccolata, divisa a seconda del gusto. Dopodichè vi basterà intingere totalmente o parzialmente i salatini nella cioccolata e divertirvi a creare le più svariate combinazioni. Il tocco finale saranno naturalmente zuccherini colorati e decori in marzapane, per cui potete farvi aiutare anche dai più piccoli. Il risultato sarà un successo garantito, soprattutto se non farete mancare i biscotti della fortuna a forma di alberello e in pochi minuti vi accorgerete di aver dato quel tocco magico al vostro menù di Capodanno che ancora mancava. Non perdete la nostra gallery, dove alcune idee sfiziose vi potranno ispirare per salatini davvero speciali.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views