109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anorgasmia: sempre più medici prescrivono i vibratori per combatterla

I vibratori non sono solo degli strumenti da usare durante la masturbazione, sono anche il rimedio ideale per combattere alcune disfunzioni sessuali. Sono molti i medici che ne stanno prescrivendo l’utilizzo a tutte quelle che hanno problemi di anorgasmia.
A cura di Redazione Donna
109 CONDIVISIONI
Immagine

Avete sempre creduto che i vibratori fossero utili solo a raggiungere il culmine del piacere durante la masturbazione? La verità è ben diversa, visto che aiutano le donne a combattere alcune disfunzioni sessuali. L'orgasmo è infatti il rimedio ideale per trattare l'isteria femminile ed è per queste che i medici dovrebbero cominciare a prescrivere con maggiore frequenza l'uso dei sex toys alle pazienti che hanno difficoltà all'interno della loro intimità.

Perché i vibratori aiutano a raggiungere l'orgasmo?

Sono molte le donne che trovano difficoltà a raggiungere l'orgasmo durante il sesso, tanto che secondo le stime circa il 4,7% delle americano soffrirebbe di anorgasmia. Anche se spesso lo nascondono, la cosa provoca non pochi disagi tra le lenzuola. La dottoressa Lauren Streicher, ginecologa e specialista in salute sessuale presso la Northwestern University, ha affermato che questa piccola disfunzione dovrebbe essere trattata come un problema medico. Non è un caso che durante l'incontro dell'American College of Obstetricians a Gynecologists, tenutosi questa settimana, abbia spiegato per quale motivo gli esperti dovrebbero prescrivere sempre più spesso l'uso di vibratori alle loro pazienti. I sex toys, infatti, stimolano il clitoride e aumentano il flusso di sangue in quella parte del corpo, aiutando quelle che soffrono di anorgasmia a raggiungere più facilmente il culmine del piacere. Questo rimedio si rivelerebbe particolarmente utile per le donne di una certa età, visto che i problemi vascolari e neurologici a cui si va incontro con il passare del tempo rendono meno intense le risposte delle terminazioni nervose delle parti intime. Quanti medici saranno d'accorso con le affermazioni della dottoressa americana?

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views