Anna Tatangelo si sta preparando per calcare il palcoscenico dell'Ariston e, se a Sanremo la vedremo sicuramente in lunghi e sensuali abiti da sera, ora preferisce puntare su qualcosa di più casual. Negli ultimi tempi, in particolare, ha sfoggiato una camicia da uomo, dando prova del fatto di essere informatissima sulle ultime tendenze. Sono sempre di più le donne che indossano questo indumento maschile e che aggiungono un pizzico di sensualità a ogni tipo di outfit. Ecco quali sono i consigli per abbinare la camicia da uomo in modo impeccabile.

Anna Tatangelo si prepara a Sanremo in camicia maschile

Anna Tatangelo sarà tra i big della prossima edizione del Festival di Sanremo e, anche se sul palco dell'Ariston di sicuro sfoggerà dei lunghi e sensuali abiti da sera, ora nella quotidianità preferisce puntare su qualcosa di più comodo. Di recente ha infatti seguito uno dei trend del momento, ovvero quella di indossare una camicia oversize dal taglio maschile. Ha scelto un modello "classico" a righe bianche e blu con le maniche lunghe e un taschino sul petto e l'ha portata sbottonata, così da lasciare intravedere il décolleté abbondante. Per completare il tutto ha optato per dei pantaloni skinny sfrangiati all'altezza della caviglia e dei tronchetti senza tacco. Nella didascalia ha poi scritto: "Stanno per bussare i 32", facendo riferimento al compleanno celebrato ieri. Insomma, la Tatangelo ha dimostrato di essere informatissima in fatto di tendenze, tanto da non poter fare a meno della camicia da uomo.

Stanno per bussare i 32 …👀😅☺️ #9gennaio🎂 #birthday👧🏻😜

A post shared by Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial) on

Camicia da uomo: come abbinarla

Volete sapere qual è la moda da seguire per essere chic e trendy? Quella di indossare delle camicie da uomo. Sono diverse le Maison che hanno proposto la tendenza in passerella, da Alberta Ferretti a Fendi, fino ad arrivare a N.21 e a Vivienne Westwood, facendola diventare amatissima dal pubblico femminile anche nella quotidianità. Ne esistono di ogni colore e modello, è comoda, oversize e aggiunge un tocco di sensualità a ogni tipo di look, nonostante sia stata pensata per gli uomini. L'ideale è portarla come un minidress, magari con un cinturone che segna il punto vita, oppure con una minigonna o degli shorts. Se si vuole avere un effetto super femminile, è necessario arrotolare le maniche e sbottonare il collo, le più audaci possono lasciare anche intravedere il reggiseno o la bralette in pizzo. Anche quelle che non vogliono osare mettendo le gambe in mostra possono indossarla, meglio se sblusata nei pantaloni skinny, proprio come la porta la Tatangelo. A questo punto, dunque, non resta che provare, di sicuro con indosso un capo simile ci si sentirà immediatamente più sexy.

Le star che hanno indossato la camicia da uomo

Essendo una delle mode più trendy degli ultimi tempi, la camicia da uomo è diventata amatissima anche dalle star. Sono molte quelle che l'hanno sfoggiata pubblicamente, dando prova del fatto che può essere trasformata in un capo incredibilmente sensuale. Oltre ad Anna Tatangelo, anche Giulia Salemi non è riuscita a farne a meno durante il Grande Fratello Vip, dove ha indossato quelle di Francesco Monte come dei minidress. Anche Blake Lively, inoltre, ha ormai avuto una trasformazione di stile radicale, passando a completi da uomo e camicie accollate. Come non nominare, poi, i film hollywoodiani in cui le protagoniste hanno "rubato" l'indumento dagli armadi dei partner? Julia Roberts in "Pretty Woman", Angelina Jolie in "Mr. & Mrs. Smith", Scarlett Johansson in "Match Point", sono solo alcune di quelle che hanno trasformato la camicia maschile in uno strumento di seduzione. Insomma, sembra proprio che si tratti di un must-have per tutte quelle che vogliono essere irresistibili.