Anna Dello Russo crea una collezione di accessori per H&M
Il colosso svedese del fast fashion H&M ha da poche ore annunciato una collaborazione con una delle icone fashion più famose al mondo. Si tratta della Stylist e Fashion Editor Anna Dello Russo che grazie ai meravigliosi look pubblicizzati sul suo blog ha raccolto milioni di fans in tutto il mondo. Notoriamente descritta dal fotografo Helmut Newton come una "fashion maniac", Anna è una delle forze trainanti della moda contemporanea. Il suo è uno stile senza pari che ha plasmato il modo di vedere la moda oggi attraverso il lavoro pionieristico portato avanti a Vogue Italia, dove ha lavorato come fashion editor per oltre dodici anni. Durante la sua carriera ha collaborato con fotografi leggendari come Helmut Newton, Michel Comte, Walter Chin per poi approdare a L'Uomo Vogue come Editor in Chief. Attualmente svolge il ruolo di Fashion Director at Large e consulente creativo per Vogue Giappone.
Una "fashion maniac" per H&M – Anna da anni è un punto di riferimento del mondo della moda, la lista delle sue collaborazioni come consulente per i grandi marchi raccoglie un folto numero delle maggiori firme del fashion system. Nel 2011 ADR, acronimo col quale ama farsi chiamare dai suoi followers, ha lanciato una linea in collaborazione con il colosso americano di abbigliamento low cost Macy's. Ora è il turno di un altro grande marchio fast ovvero H&M il quale, sempre attento alle ultime tendenze e ai dettami imposti da icone cool, non si è lasciato scappare l'occasione di lanciare una linea di accessori firmati dalla Fashion Editor più famosa del momento. Anna ancora una volta dimostra il suo senso dello stile, unico e inconfondibile, creando una capsule collection di accessori sfacciatamente glamour, preziosa e divertente. La collezione è il risultato della passione di Anna per accessori opulenti e vistosi e comprende una serie di gioielli, occhiali da sole, scarpe, borse e trolley da viaggio. I pezzi della special collection saranno disponibili ad un prezzo contenuto dal 4 ottobre 2012 in circa 140 negozi in tutto il mondo e online sul sito di H&M.
Anna Dello Russo ha così commentato la sua collaborazione con il marchio low cost: "Sono entusiasta di questa collezione. E' la prima volta che H&M sceglie un Fashion Director per un progetto speciale. Questo è il segno di un'evoluzione importante nella moda, e sono onorata di essere la testimone di questa svolta epocale. Ho voluto creare preziosi accessori che sono impossibili da trovare. Da buona stylist so che gli accessori sono un elemento fondamentale per un look perfetto. Sono il tocco personale da aggiungere a qualsiasi tipo abbigliamento. Con questi pezzi tutti possono divertirsi, trasformando un giorno qualunque in un fantastico giorno alla moda ".
Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M, è la fautrice di questa collezione come delle precedenti collaborazioni con grandi marchi come Versace o dell'ultima capsule firmata Marni. La mente creativa del colosso svedese ha espresso con queste parole la sua soddisfazione: "E' stato estremamente eccitante coinvolgere Anna Dello Russo in questo progetto, qualcosa di completamente diverso da quello che abbiamo fatto fino ad ora. Anna ha un occhio fantastico e un gusto sublime, oltre ad essere una vera e propria icona della moda. Ha prodotto una serie di meravigliosi accessori che otterranno il favore di tutti i clienti H&M e soprattutto di tutti coloro che amano la moda. La collezione è una celebrazione dell'eccesso, della fantasia e dell'arte decorativa".