501 CONDIVISIONI

Anche le donne possono radersi il viso: ecco perché

Stanca dei peli superflui che crescono sul viso? Sembra che radersi il volto non sia più un tabù per le donne. Ecco tutto quello che devi sapere.
A cura di Redazione Donna
501 CONDIVISIONI
Immagine


Volete rimuovere i fastidiosi peli che spesso nascono sul vostro viso? Da oggi sembra che anche le donne possano radersi, proprio come gli uomini. Se infatti la leggenda vuole che più ci si depila più i peli crescono folti e duri, l'esperimento di Angela Garvin ha rivelato il contrario.

La donna, stanca di utilizzare metodi come la ceretta e il laser che erano troppo invasivi e costosi, ha scelto di provare la schiuma da barba e la lametta del marito: il risultato le è sembrato molto più soddisfacente e da allora si rade il viso tre volte a settimana. Ad Angela davano fastidio i peli che le crescevano sopra il labbro superiore e sul mento: anche se erano chiari e sottili infatti, in alcune condizioni di luce erano molto visibili. La donna ha così deciso di sfidare i pareri degli esperti e di provare la lametta, e il risultato è stato sorprendente.

Se infatti pensava che i suoi peli sarebbero ricresciuti più folti e scuri, la texture non è cambiata e sono rimasti sottili e morbidi. Oltre a questo è da considerare il fatto che Angela ha ammesso che il suo viso è decisamente più morbido: l'azione della lametta sembra infatti esfoliare il viso eliminando le cellule morte in modo da far assorbire al meglio i prodotti che vengono applicati e aumentare la durata del make up. Il parere degli esperti non è più così contrariato, e sembra che alcuni di loro siano addirittura favorevoli: sembra infatti che eliminado i peli superflui con il rasoio si aiuti a mantenere la pelle più giovane e tonica.

501 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views